in

Mercedes-AMG GT Coupé – Nuovo Richiamo

Parte in America una campagna richiamo di sicurezza per diversi esemplari di Mercedes-AMG GT

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT è di una bellezza accecante!

Beh sembrerebbe una battuta ed invece accade che alcuni esemplari della bellissima Mercedes-AMG GT abbiano i fari puntati troppo in alto, con grande rischio per chi giunge nella direzione opposta.

In America è partito un richiamo che ne interesserà nove esemplari, prodotti lo scorso anno, dal 6 febbraio al 29 aprile.

Mercedes-AMG GT Coupé

La causa è stata individuata dopo diverse indagini, in quanto nessun guidatore si accorgeva di questo “difetto”.

Le Mercedes-AMG GT interessate dal richiamo saranno sottoposte ad una verifica per il corretto posizionamento del fascio luminoso.

Secondo il National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) la conformità del proiettore non soddisfa le specifiche di produzione correnti e non è conforme ai requisiti della FMVSS 108, che riguarda lampada, dispositivi riflettenti e apparecchiature associate”.

La causa consisterebbe in una deviazione nel sistema di puntamento dei proiettori nello stabilimento di produzione.

Le Mercedes-AMG GT prodotte lo scorso anno ed interessate al richiamo sono coperte da garanzia.

Tuttavia qualora i proprietari avessero già effettuato l’intervento fuori garanzia, la casa madre non sarà tenuta a rimborsarli.

Il richiamo partirà dal prossimo anno, dal 9 febbraio, le concessionarie ufficiali sono già state informate la scorsa settimana, per controllare il tutto ed apportare le dovute correzioni al fascio luminoso se necessario.

Ricordiamo che la GT in America è commercializzata ad un prezzo che parte dai 115.900 dollari ed è disponibile nella versione base e GT C

La GT Coupé ha un cuore da V8 biturbo, un motore da 4 litri che sprigiona una potenza massima di ben 475 cavalli per 630 Nm di coppia massima.

Un gradino sopra è posizionata la AMG GT C Coupé da oltre 557 cavalli di potenza massima e 681 Nm di coppia massima.

Le prestazioni di questi due bolidi sono elevatissime: nel classico 0 – 100 km/h impiega la GT Coupé soli 3,9 secondi, tempo che scende di 0,3 secondi nel caso della GT C Coupé, quest’ultima proposta a 150.900 dollari.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini SC20 by TheSketchMonkey

Lamborghini SC20 by TheSketchMonkey

Jeep Grand Cherokee 2022

Jeep Grand Cherokee 2022 – Ibrida e V6