in ,

Shelby Signature Edition: over 800 HP!!!

Tempo di lettura: 2 minuti

Shelby Signature GT350 e GT500, due siluri!

Sono state realizzate per esprimere le massime prestazioni, le esclusive Shelby Signature GT350 e GT500 non accettano compromessi.

Shelby GT500 Signature Edition

Veloci, potenti e leggere, l largo utilizzo di materiali compositi hanno permesso di ottenere un sensibile risparmio di peso rispetto al modello “originale”.

Shelby Signature GT350 e GT500 sono espressione di esclusività!

Grazie all’utilizzo della fibra di carbonio, la GT500 Signature Edition pesa circa 13,6 kg in meno rispetto al modello base.

Nuovi sono anche i cerchi in lega da 20 pollici, con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 .

Altre modifiche consistono nella presenza di badge identificativi, nei sedili in pelle che riportano la firma di CarollShelby sullo schienale, nei particolari realizzati in alluminio ricavato dal pieno!

Per le Shelby Signature GT350 e GT500 un…

Un potentissimo motore V8 da 5,2 litri, sovralimentato, con intercooler ad alto rendimento ed uno scambiatore di calore specifico per questo modello, danno cavalli a volontà all’esclusiva supercar americana.

La potenza raggiunta, rispetto alla GT500 è di oltre 40 cavalli in più, raggiungendo così quota 811 cavalli!

Notevoli anche le modifiche alle sospensioni, dagli ammortizzatori alle molle, alle barre stabilizzatrici, tutto è stato rivisti nell’ottica delle maggiori performance raggiunte.

Rivista anche la campanatura e l’altezza da terra, ora sensibilmente minore.

Il pacchetto GT500 Signature richiede una maggiorazione di circa 29.900 dollari rispetto alla GT500, la produzione sarà limitata a sole 100 unità l’anno.

Per la GT350 Signature, il delta prezzo è di +9.995 Dollari e comprende nuovi cerchi da 19 pollici con pneumatici ad alte prestazioni ( Michelin Pilot Sport ), interni in pelle specifici e diversi particolari realizzati in alluminio ricavato dal pieno, come ad esempio il tappo olio motore.

I clienti potranno scegliere come finiture anche la fibra di carbonio ed un kit specifico per la carrozzeria.

Anche per la GT350 SE la produzione sarà limitata a 100 unità l’anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi Q5 Sportback

Audi Q5 Sportback il SUV Coupé che aspira alla…

Ferrari 360 Modena Limousine

Ferrari 360 Modena Limousine: la “supercar” da 8 posti!