in

Cyberpunk 2077 – Una Hypercar dalle sembianze…

Cyberpunk 2077 è tra i videogame più gettonati nelle ultime settimane

Tempo di lettura: 2 minuti

Cyberpunk 2077 è tra i videogame più gettonati nelle ultime settimane

E’ ambientato in una Night City, una megalopoli dove un mercenario fuorilegge è alla ricerca dell’immortalità: in questo contesto Cyberpunk 2077 lascia la possibilità al giocatore di modificare il proprio “corpo”, dall’aspetto alla classe, ai modi, tutti fattori che incideranno e cambieranno il corso della storia. 

In una ambientazione così originale e fuori dagli schemi, si inserisce un’artista del rendering, Leyang Bai che ha realizzato una Hypercar con le sembianze di un Ferrari

Cyberpunk 2077

Il nick di questo bolide virtuale è FerRAR.exe 2077

Cyberpunk 2077 è un videogioco open-world dove all’ordine del giorno ci sono combattimenti tra umani, robot e…

Ricalca nello stile il famoso titolo Gran Theft Auto, ed è proprio qui, che il modellatore generale della General Motors, Bay ha realizzato un render che si ispira alle Ferrari che correvano nella 24 ore di Le Mans negli anni ’60 e ’70: in alcuni tratti è palese l’influsso della bellissima 312 P. 

Dunque una FerRAR.exe 2077 che rende omaggio alla 312 P con il cofano motore molto inclinato verso il basso e la parte posteriore affusolata con le luci LED rettangolari e due appendici aerodinamiche che la rendono ulteriormente accattivante. 

Queste le dichiarazioni di Leyang Bai

“Ho tratto spunto chiaramente, da quanto visto ed apprezzato in questo videogame, dal suo stile ed ambientazione.
Per molti colleghi, il suo design è decisamente futuristico e rappresenta un mix di linguaggi di classici, e tecnologia.
Spesso, nei videogame, il linguaggio in fatto di design, si ispira ai mitici anni ’60 ed anni ’70, ma questo videogioco rappresenta una vera svolta.
Volevo usare questo uno stile nuovo per immaginare come potrebbe essere un’auto da corsa in un contesto così particolare, una vettura da  “LeMans”, ambientata nel 2077.
Un mondo particolare questo, dunque mi sono ispirato alle auto da corsa classiche più che alle moderne supercar”.

Quando i render impazzano anche in un videogame famoso come Cyberpunk 2077 !

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pagani Huayra Roadster

Pagani Huayra Roadster – Blue Carbon Fiber

Mercedes SLR McLaren 722 Edition

Mercedes SLR McLaren 722 Edition – Michael Jordan