in ,

Pagani Huayra Roadster – Blue Carbon Fiber

Cuore della Pagani Huayra Roadster è il suo V12 biturbo da 764 cavalli a 5.800 giri al minuto

Tempo di lettura: 2 minuti

Pagani Huayra Roadster non è più in produzione!

Una splendida open, una due posti che ha dell’incredibile, perché la Pagani Huayra Roadster abbina prestazioni vertiginose ad una qualità costruttiva ed a soluzioni tecniche uniche!

Realizzata in soli 100 esemplari, tutti costosissimi, l’esemplare che vi mostriamo in queste foto, si distingue per una serie di soluzioni tecniche di pregio, oltre che per una personalizzazione fuori misura. 

E’ in vendita negli Stati Uniti questa splendida Pagani Huayra Roadster 

Pagani Huayra Roadster

Si tratta dell’esemplare numero 42 di 100 e rappresenta una delle più belle Roadster in circolazione. 

E’ stata recentemente battuta all’asta da RM Sotheby’s: nel gennaio 2020 un fortunato collezionista americano si è aggiudicato questo esemplare per 2,37 milioni di dollari (al momento della commercializzazione in America, nel 2018, il suo prezzo ufficiale era di circa 2,5 milioni). 

Una Hypercar come poche che non smette di far sognare e soprattutto di esser oggetto, sempre e comunque, di interesse. 

Una Pagani Huayra Roadster con carrozzeria…

E’ interamente in fibra di carbonio il suo vestito, ma la trama di questo materiale composito è particolare, è blue, una tonalità che ne ne mette ancora più in evidenza esclusività e qualità di produzione. 

Cuore della Pagani è il suo V12 biturbo da 764 cavalli a 5.800 giri al minuto e ben 1.000 Nm di coppia massima, disponibile quest’ultima tra i 2.200 ed i 4.500 giri al minuto. 

Le sue prestazioni sono da vera hypercar, il suo peso a secco è di 1.350 kg, il rapporto peso potenza è di 2,1 kg/cv.

La Roadster raggiungeva i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,3 secondi ed i 400 metri in 10,8 secondi per una velocità massima pari a 360 km/h. 

Una della più belle sportive di sempre, oltretutto con un’aerodinamica attiva in grado di regalarle la massima stabilità in ogni condizione e situazione di marcia, perché i flap che variano la loro incidenza, adeguandosi alla velocità ed al carico aerodinamico necessario, sono ancora un’esclusiva di questa splendida open.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 812 Superfast Verde Pino

Ferrari 812 Superfast – Arriva una nuova personalizzazione

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 – Una Hypercar dalle sembianze…