in

Pinza freno forgiata Accossato

Tempo di lettura: 2 minuti

La divisione After-Market del gruppo Accossato nasce pochi anni fa con il desiderio di imporre sul mercato dei ricambi la qualità assoluta che da sempre ne caratterizza la produzione di primo impianto.
La nuova Pinza freno forgiata ne è uno straordinario esempio e nasce, utilizzando le migliori tecnologie e le migliori leghe disponibili sul mercato, come ulteriore evoluzione della pinza monoblocco ricavata CNC che al suo debutto sul mercato (2010) aveva saputo imporre nuovi standard di riferimento fra i prodotti competitors di pari categoria.
La nuova pinza Accossato è disponibile a catalogo in due configurazioni dalle diverse caratteristiche: la pinza monoblocco con pistoni in alluminio caratterizzata dal codice AG-PZ03 è destinata all’utilizzo quotidiano ed è riservata agli utenti che fanno un uso della moto sia a livello amatoriale sia semi-professionale mentre la pinza monoblocco con pistoni in titanio autoventilati caratterizzata dal codice AG-PZ02 è riservata a chi usa la moto in un contesto fortemente racing (uso competizione).
Sia la forma, sia le dimensioni di questo nuovo e straordinario prodotto sono state studiate nel Centro R&D Accossato al fine di garantire il minor peso possibile ma allo stesso tempo la massima rigidità del corpo nonché la migliore dissipazione del calore generato dalla frenata.
La nuova pinza freno ottiene probabilmente le sue migliori prestazioni nell’utilizzo combinato con le pompe radiali Accossato e tale mix garantisce – di fatto – l’assenza di precorsa mentre grande risulterà la sua modulabilità e la resistenza al fading. L’impiego, poi, dei tubi a treccia – in sostituzione a quelli di serie – migliorerà ulteriormente la potenza frenante dell’impianto.

Caratteristiche tecniche:
– Corpo Pinza monoblocco in lega di alluminio forgiata
– 4 pistoni con Ø 34mm
– Interasse 108 mm
– Off-Set 22,5 mm

Le applicazioni previste sono le seguenti: Honda (CBR 600 RR – CBR1000 RR Fireblade), Kawasaki (Ninja ZX-6R – Ninja ZX-10R – Z 1000), Suzuki (GSX-R 600/750, GSX-R 1000, GSX 1300R Hayabusa, B-King) e Triumph (Speed Triple 1050 e Daytona 675 R).
Con la nuova pinza forgiata sono previste – di serie – le pastiglie “Dual Sinter” (Cod. AGDS) mentre su richiesta si possono avere le pastiglie “Dual Carbon” (Cod. AGDC)
La pinza forgiata Cod. AG-PZ02 con pistoni in titanio autoventilati (anodizzata nera, senza parapolvere) è in vendita presso i concessionari Accossato ad un prezzo (consigliato) di Euro 932,08 + iva (cadauna) mentre la pinza forgiata Cod. AG-PZ03 con pistoni in alluminio (anodizzata argento, con parapolvere) è in vendita ad un prezzo (consigliato) di Euro 692,31 + iva (cadauna).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pedestrian Detection

Honda GL1800 Gold Wing