in ,

Fisker Ocean Extreme Monterey Edition: il SUV extralusso

Un SUV elettrico capace di un’autonomia di oltre 700 km: in arrivo la Fisker Ocean Extreme Monterey Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Fisker è un marchio solido e concreto che nel corso dello scorso anno è riuscito a quadruplicare le vendite nel quarto trimestre dell’anno, la nuova Fisker Ocean Extreme Monterey Edition ha il compito di protrarre questo riscontro commerciale anche per il 2024.

Un’auto elettrica estremamente lussuosa che almeno nell’estetica strizza l’occhio all’eleganza ma anche alla sportività grazie a un frontale levigato dove il ridotto sbalzo del cofano anteriore, elemento dominato da sottili gruppi ottici e dal logo centrale, e a una linea di cintura che progressivamente si alza verso un retro massiccio ma al tempo stesso originale, la Fisker Ocean Extreme Monterey Edition è stata progettata con l’obiettivo di collocarsi in un segmento di mercato premium dove i SUV elettrici soprattutto europei oramai detengono la leadership ma dove c’è ancora spazio per marchi asiatici e americani, che puntano sull’originalità stilistica e sulla tecnologia.

Un SUV elettrico che secondo Henrik Fisker, fondatore dell’omonima casa automobilistica, è stato realizzato e progettato per rispondere al meglio la sempre maggiore richiesta di un pubblico internazionale esigente, attento allo stile e ai contenuti.

Sul model year 2024 della Ocean debutta una nuova vernice metallizzata, la Sun Soaked abbinata a interni chiari e a cerchi total black.

Nell’abitacolo spazio alla sostenibilità e all’utilizzo di materiali compositi, l’obiettivo è stato quello di ridurre al massimo l’utilizzo di finiture che avessero un alto impatto ambientale.

La nuova Fisker Ocean Extreme Monterey Edition sarà ordinabile a partire dalla seconda metà del 2024

Fisker Ocean Extreme Monterey Edition

Tre i livelli di allestimenti disponibili:

  • Sport
  • Ultra
  • Extreme.

L’autonomia secondo quanto dichiarato dalla casa madre supererà i 700 km, previsto un pannello solare posto sul tetto che sarà in grado di aumentare l’autonomia complessiva annua di poco più di 2.000 km.

Leggi anche – Hyundai Ioniq 5 N: record al Nurburgring

Hyundai Ioniq 5 N: tempo record al Nurburgring

Un SUV elettrico sostenibile e realizzato con cura che punta a imporsi tra le EV di lusso e con personalità. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia: la berlina più veloce del mondo negli anni ’70

Hyundai Ioniq 5 N - Nurburgring

Hyundai Ioniq 5 N: tempo record al Nurburgring