in ,

BMW R18 One Eight C by Paul Yaffe

Una splendida BMW R18 Transcontinental è caduta sotto le grinfie di Pau Yaffe divenendo così ancora più attraente e affasciante.

Tempo di lettura: 2 minuti

Una splendida BMW R18 Transcontinental è caduta sotto le grinfie di Pau Yaffe divenendo così ancora più attraente e affasciante.

Paul Yaffe è una leggenda delle customizzazioni, non un semplice preparatore o produttore di motociclette, lui è un vero e proprio designer autore di custom tra le più belle in assoluto, le sue personalizzazioni sono state pubblicate sulle più note e conosciute riviste specialistiche del settore, così anche la leggendaria BMW R18 Transcontinental è stata oggetto delle sue attenzioni.

La BMW R18 One Ieght debutta al Motor Bike Expo 2024

BMW R18 One Eight C by Paul Yaffe

Prima di iniziare la sua avventura / preparazione, Paul Yaffe ha percorso in sella alla Transcontinental circa 3.800 miglia attraversando gli Stati Uniti e ulteriori 2.600 miglia per raggiungere il Dakota del SUD (Sturgis) e rientrare.

Nel personalizzare un custom dalla forte personalità, Paul si è posto come obiettivo il non stravolgere l’anima della BMW R18 ma al tempo stesso non doveva assomigliare ad alcuna altra moto già esistente.

La ruota anteriore da 26 pollici calza uno pneumatico da 180 mm realizzato rigorosamente per questa preparazione, anche il telaio è stato interamente smontando e allungato al fine di poter accogliere questo “upgrade”, nuova anche la forcella realizzata su richiesta specifica del preparatore al fine di ottimizzare la guida.

Leggi anche – Mercedes-AMG CLA 45 S 4Matic+

Mercedes-AMG CLA 45 S 4Matic+: potenza e controllo [Prova]

Il parafango anteriore è stato realizzato a mano partendo da zero, anche la carena originale è stata smontata e rimodellata al fine di dare una soluzione di continuità e di raccordare la zona del faro anteriore e la carenatura del faro. Per colmare lo spazio tra i due elementi è stato creato uno “spoiler” che nasconde strategicamente il radiatore.

Nuovo anche il design delle luci, così come inedita è la copertura laterale che assume ora una forma più aerodinamica e sono in grado di accogliere anche capienti borse.

Dal punto di vista tecnico, immancabile l’intervento sull’impianto di scarico, come nelle più classiche elaborazioni, il catalizzatore è stato completamente rimosso, nuova la marmitta 3 in 1, il tutto per un sound coinvolgente.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

FastWay: le infrastrutture futuro della mobilità elettrica

FastWay: le infrastrutture futuro della mobilità elettrica

Bollo auto

Bollo auto 2024: calcolo, scadenze e pagamenti