Menu

Nuova Nissan Micra : evoluzione della specie

C’è solo una parola per descrivere la Nuova Nissan Micra : rivoluzionaria.

Giunta alla quinta generazione, Nuova Micra si presenta enormemente ottimizzata rispetto alla precedente, così come rispetto ai modelli delle prime tre generazioni, la prima delle quali debuttò in Europa nel 1983.

Nuova Micra è più lunga, più larga e più bassa di sempre. L’auto è stata riposizionata proprio nel cuore dell’ultra competitivo segmento B.

Concepita, progettata e realizzata per soddisfare le esigenze dei clienti europei di berline compatte, con Nuova Micra Nissan ha un’ambizione ben chiara: riposizionarsi fra 10 Marchi leader di vendite nel segmento e competere direttamente con i modelli più forti e più popolari. Messa a confronto con i principali concorrenti, Nissan crede che Nuova Micra soddisfi e superi le aspettative del proprio target.

Un elemento chiave del suo fascino è il design dinamico ed espressivo, che porta Nuova Micra in una nuova direzione di stile. Anche gli interni sono caratterizzati da un aspetto moderno ed esclusivo, con materiali di alta qualità “soft-touch” bicolore di serie su tutta la gamma. Grazie a una configurazione intelligente, la scocca a cinque porte presenta caratteristiche ergonomiche ai vertici della categoria per gli occupanti dei sedili anteriori, senza compromessi a livello di spazio per i passeggeri posteriori. Il bagagliaio è ampio e dalla forma regolare, garantendo elevate capacità di carico per rispondere facilmente alle esigenze dei clienti.

Nuova Nissan Micra è anche leader a livello di tecnologia, grazie a numerosi dispositivi di controllo, tipici delle vetture di segmento superiore ed oggi disponibili per la prima volta su questa berlina compatta. Novità non solo per Micra, ma per l’intero segmento B, come ad esempio il sistema di allerta e prevenzione di cambio corsia involontario, che riporta delicatamente l’auto all’interno della corsia qualora necessario.

Anche il sistema a visone panoramica Intelligent Around View Monitor, presente anche sui crossover Qashqai e Juke, è disponibile su Micra per la prima volta. Queste e altre tecnologie sono una chiara dimostrazione del Nissan Intelligent Mobility, la visione del marchio di un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali.

Per gli appassionati di musica, un elemento distintivo di Nuova Micra sarà l’impianto audio BOSE Personal. Esclusivi del segmento B, gli avanzati altoparlanti integrati nel poggiatesta offrono al guidatore un’esperienza di totale immersione nel suono.

Nuova Nissan Micra è anche un’auto fantastica da guidare, con prestazioni dinamiche che rappresentano l’equilibrio perfetto tra agilità, emozione e la sensazione di sicurezza derivante da una facile manovrabilità.

L’auto è disponibile con tre motori, due benzina e un diesel, tutti collegati a un cambio manuale a cinque rapporti. I cinque tradizionali allestimenti Nissan, Visia, Visia+, Acenta, N-Connecta e Tekna, presentano tutti dotazioni di serie di alto livello.

Il desiderio dei clienti di esprimere la propria personalità e i propri gusti di design attraverso Nuova Micra sarà un altro fattore del suo fascino. L’auto sarà disponibile con un’ampia gamma di personalizzazione per esterni e interni, con componenti raffinati in una varietà di colori moderni ed eleganti.

La promessa del marchio Nissan, “Innovation that Excites”, è evidente in ogni aspetto di Nuova Micra, come ad esempio nel programma Nissan Intelligent Get&Go. Un programma di leasing condiviso che verrà collaudato a Parigi nel 2017 e che, se confermerà le aspettative, sarà esteso ad altri Paesi.

Nuova Micra è in corsa per il Car of The Year 2017, selezionata come una delle sette vetture finaliste. Il vincitore sarà annunciato al Motor Show di Ginevra il 7 marzo.

Cinque varianti per soddisfare le esigenze di tutti i clienti

Nuova Micra è disponibile nella struttura a cinque varianti Nissan che include Visia , Visia+ , Acenta , N-Connecta e Tekna . Non tutte le varianti includono tutti i motori. Ogni Nuova Micra presenta interni bicolore e sono disponibili tre diverse versioni, una per Visia e Visia+, una seconda per Acenta e N-Connecta e una terza per Tekna. Su Tekna sono disponibili come optional gli allestimenti in pelle.

Le specifiche per la Nuova Micra variano a seconda del mercato. Tuttavia, i punti di forza della gamma sono i seguenti:
Visia : dotata di cerchi in acciaio da 15”, luci diurne a LED, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli anteriori elettrici, spoiler posteriore, sistema di assistenza alla partenza in salita, sistema di frenata d’emergenza intelligente, computer di bordo con indicatore di marcia e display con temperatura esterna, sedile del guidatore regolabile in altezza, volante regolabile in altezza e profondità, console bicolore.
Visia+ : ha inoltre aria condizionata, impianto audio in versione entry level con due altoparlanti
Acenta : include cerchi in acciaio da 16”, specchietti retrovisori e maniglie in tinta con la carrozzeria, sistema di infotainment touchscreen da 7” Display Audio con quattro altoparlanti, cruise control, display TFT da 5” di assistenza avanzata alla guida, interni bicolore
N-Connecta : dotata di cerchi in lega da 16”, fendinebbia, retrovisori ripiegabili riscaldati, vetri privacy, volante in pelle, aria condizionata automatica, sistema di infotainment touchscreen da 7” NissanConnect
Tekna : include cerchi in lega da 17”, Nissan Intelligent Key con pulsante di accensione motore, retrocamera con sensori di parcheggio, impianto audio BOSE Personal con sei altoparlanti, Safety Pack Plus.

ReporTMotori TV

Newsletter