in

Davide Giugliano conquista la Superpole a Mosca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Davide GiuglianoDavide Giugliano (Althea Racing Aprilia) porta a casa la sua prima Tissot-Superpole nel Mondiale eni FIM Superbike, con un tempo di 1’34.676.

Davide Giugliano partirà domani in prima posizione davanti a Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet), anche lui al suo miglior risultato in Superpole. La prima fila si chiude con Eugene Laverty (Aprilia Racing Team), che si ripete e parte terzo, come nell’esordio su questo circuito l’anno scorso – quando però la prima fila era composta da quattro piloti.

La sorpresa della giornata è stata senz’altro l’uscita di scena di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), caduto alla curva 3 nell’ultima sessione di qualifiche, dopo aver dominato le due precedenti. Il britannico interrompe così a scia positiva di sei Tissot-Superpole e partirà da un’insolita nona posizione.

Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) ha chiuso il sabato con un buon quarto posto, raggiunto con un progressivo miglioramento, pur non riuscendo a stare sotto l’1’35. Completano la seconda fila Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet) e un combattivo Carlos Checa (Team Ducati Alstare), caduto nella seconda sessione di qualifiche della mattina, riportando un lieve trauma cranico e un fastidioso mal di testa.

Il francese portacolori Aprilia Racing Team, Sylvain Guintoli, alle prese con una lussazione alla clavicola destra, e in dubbio al suo arrivo a Mosca, ha ottenuto un ottimo ottavo posto, dietro al connazionale Jules Cluzel (FIXI Crescent Suzuki).

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Scritto da admin

Cal Crutchlow primo nelle libere di Laguna Seca

Stefan Bradl conquista la pole a Laguna Seca