in

WiderCat 92: design e tecnologie per la nautica del futuro

WiderCat 92, è un vero e proprio gioiello della nautica, con tecnologie innovative nel rispetto di una navigazione consapevole

Tempo di lettura: 2 minuti

Wider soprende i suoi clienti con il lancio di WiderCat 92, una proposta innovativa nel settore nautico.

La fase di allestimento del WiderCat 92 sarà completata prima di procedere con le prove in mare e la fase di collaudo.

Lo stile di WiderCat 92

Il nuovo modello presenta una perfetta integrazione tra spazi esterni e interni. Incarna una fusione armoniosa di bellezza, funzionalità e innovazione.

L’unità #1 del WiderCat 92 dispone di due cabine VIP e una cabina guest doppia con letti gemelli situate sul ponte inferiore. Il ponte principale ospita una spaziosa suite armatoriale, completa di una lounge privata sul ponte di prua, occupando quasi la metà dello spazio complessivo. Inoltre, è disponibile un’opzione di layout a 4 cabine oltre a quella armatoriale. Anche la cucina è comodamente posizionata sul ponte principale.

Oltre al pozzetto di poppa personalizzabile sul ponte principale, il ponte superiore vanta un ulteriore pozzetto di prua, un salone panoramico e la timoneria. Il garage per il tender si trasforma in un’ampia spiaggia di poppa. Questo design innovativo distingue il WiderCat 92 da altri modelli della stessa lunghezza e categoria.

La scelta di una propulsione ecologica

Non solo bellezza estetica ma anche scelte mirate per ciò che concerne una propulsione ecologica. L’integrazione del sistema avanzato di propulsione ibrida seriale di Wider, distingue il WiderCat 92 anche in termini di prestazioni. Due motori elettrici da 500 kW sono dedicati alla propulsione e due generatori a velocità variabile da 349 kW per la produzione di energia elettrica. Il cuore di questo straordinario sistema risiede nelle 30 batterie LiFePO4 (Litio-Ferro-Fosfato), amministrate con precisione da un sistema di gestione delle batterie all’avanguardia. I generatori lavorano con un consumo minimo di energia, consentendo la navigazione in modalità ZEM con un’autonomia di 27 miglia nautiche a 6 nodi in totale silenzio, oppure un’autonomia di 14 ore quando alimentati dalla batteria all’ancora. In aggiunta, 150 mq di pannelli solari garantiscono l’autosufficienza energetica quando ormeggiati, per l’utilizzo notturno.

Il sistema di propulsione ibrida seriale di Wider non solo riduce lo stress sui motori, ma contribuisce anche a ridurre il consumo di carburante, offrendo un’esperienza di navigazione più sostenibile e confortevole.

Leggi anche – The Italian Sea Group: nuovi progetti dalla visione futuristica

The Italian Sea Group: nuovi progetti dalla visione futuristica

Scritto da Doriana F.

Ford - Progetto COMPOlive

Ford: dagli scarti della raccolte delle olive all’auto del futuro

Alfa Romeo Tributo Italiano

Alfa Romeo Tributo Italiano: una nuova serie speciale