in ,

MG Cyberster: anteprima a Roma della cabrio elettrica

Una splendida due posti a zero emissioni: presentata a Roma la nuova MG Cyberster, una potente cabrio completamente elettrica.

Tempo di lettura: 2 minuti

MG Cyberster continua nel suo tour tutto italiano. Dopo il suo recente debutto a Milano AutoClassica, la due posti “inglese” a propulsione completamente elettrica, fa tappa a Roma, nella concessionaria MGStar.

Una spider con prestazioni da supercar, la MG Cyberster è disponibile sul mercato italiano italiano in tre versioni e con trazione posteriore o integrale.

Segna il ritorno del marchio MG Motor nel segmento delle sportive ad alte prestazioni, un modello che di fatto rappresenta un unicum nel panorama motoristico mondiale, perché fatta eccezione per la Tesla Roadster, non c’è ad oggi, almeno sul mercato italiano, alcuna concorrente diretta che possa confrontarsi con una due posti scoperta, che dalle prestazioni al design, è a tutti gli effetti una sportiva senza compromessi.

Una spider sinuosa e sportiva, con linee netti e portiere che, elettricamente, si aprono verso l’alto, la MG Motor di proprietà di SAIC, non ha ancora comunicato il prezzo di listino, sappiamo solo, ad oggi, che sarà disponibile sia a trazione posteriore che integrale e con due configurazioni di propulsione.

MG Cyberster: oltre 500 cavalli

Tre versioni per una spider elettrica, con prestazioni da supercar:

  • MG Cyberster RWD: trazione posteriore, motore elettrico da 314 cavalli
  • MG Cyberster RWD: stessa configurazione della precedente versione ma con potenza di 340 cavalli
  • MG Cyberster AWD: trazione integrale, motore elettrico posto sull’asse posteriore da 340 cavalli, unità elettrica sull’asse anteriore da 204 cavalli.

Secondo quanto dichiarato dalla MG Motor, la sua spider elettrica è in grado di percorrere fino a 580 km nel ciclo WLTC.

Merito di una piattaforma, quella MG Cyber Cube, appositamente sviluppata per unità elettriche, la Cyberster è lunga poco più di 4,5 metri e ha un passo di 2,69 metri.

Sarà commercializzata in Europa nel corso del prossimo anno, mentre in Cina le prime consegne partiranno da fine anno. I prezzi non sono stati ancora comunicati, oltre continente, nella versione top di gamma è venduta a circa 46.000 euro, probabile che Italia, il prezzo non sia poi molto distante.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Avenger

Nuova Jeep Avenger

Porsche Panamera Turbo E-Hybrid

Porsche Panamera Turbo E-Hybrid: ancora più potente