in ,

Abarth 500e Scorpionissima: elettrica e pungente

Motore elettrico da 155 cavalli, autonoma di oltre 200 km e prestazioni da sportiva: è la Abarth 500e Scorpionissima

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 500e Scorpionissima pur ispirandosi al passato, guarda al futuro e alle nuove sfide che l’attendono.

Tanti gli elementi aggressivi che rendono unica la Abarth 500e Scorpionissima, dal nuovo paraurti sportivo, alle linee sfuggenti ma sportive delle minigonne, ai cerchi in lega dedicati, alle nuove calotte degli specchietti retrovisori in grigio titanio, per finire agli inserti del diffusore posteriore.

In un sol termine, stile e sportività,  quest’ultima enfatizzata dai gruppi ottici anteriori full LED con la nuova firma della Casa dello Scorpione, dai freni a disco anteriori e posteriori, dal nuovo lettering Abarth anteriore e posteriore in Grigio Titanio scuro, fino al nuovo logo posto lateralmente.

Ma è nella variante “Scorpionissima” che  la Casa dello Scorpione si supera.

Abarth 500e Scorpionissima: 1949 esemplari

Nuova Abarth 500e Scorpionissima

Un numero che rende omaggio all’anno di nascita del marchio, è la perfetta sintesi tra esclusività e sportività ed è disponibile nella nuova colorazione Acid Green oppure Poison Blue. Questa variante  è il top di gamma e dispone di un motore elettrico che arriva ad erogare 155 CV con una coppia massima di 235 Nm, che assicura una velocità, limitata elettronicamente, a 155 km/h, con il classico 0-100 km/h “bruciato”  in 7 secondi.

Esclusivi i cerchi in lega da 18” Diamond-Cut Titanium Grey, il tetto fisso in vetro ed i vetri posteriori privacy , i battitacchi  in acciaio  portano  la scritta Abarth, e pedaliera in acciaio.

I sedili hanno un look sportivo scuro ed i poggiatesta integrati riportano in rilievo uno scorpione verde, inciso con il laser, in Alcantara.

La Nuova Abarth 500e Scorpionissima è dotata di serie dell’Uconnect  Radio Touchscreen con display da 10,25″ con sistema di navigazione integrato e le Performance Pages, un display high-tech con nuove  grafiche Abarth.

Presenti i più avanzati sistemi ADAS disponibili come le informazioni sui segnali stradali , frenata di emergenza autonoma con riconoscimento di pedoni e ciclisti, assistente di velocità intelligente,  assistente al mantenimento della corsia, rilevamento stanchezza del conducente, regolazione automatica della velocità, avviso punto cieco e chiamata d’emergenza.

Abarth 500e Scorpionissima è in vendita a un prezzo di listino di 43.000 euro.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Mini Clubman Final Edition

Mini Clubman Final Edition: motore turbo e dotazione esclusiva

Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4: il SUV ibrido sportivo