in ,

Abarth 500e Turismo: sportiva dal cuore elettrico

L’alta tecnologia di Abarth 500e Turismo trasforma l’energia in emozioni e la sostenibilità in performance elettrizzanti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Abarth 500e Turismo è la versione top della Casa dello Scorpione, dalle rifiniture particolarmente curate ed equipaggiata con il “Sound Generator”, ossia il sistema che riproduce il suono del motore termico con scarico Record Monza.

ABARTH 500e Turismo

Abarth 500e Turismo: uno scorpione elettrico

Il suo lok, aggressivo, conserva tutto il DNA della Casa dello Scorpione, con il frontale che riporta il lettering “Abarth”, lo skid plate color argento e la griglia a nido d’ape.

I gruppi ottici full LED, con un accenno di sopracciglia, assicurano una firma luminosa particolare. Lateralmente si fanno notare i cerchi diamantati da 18 pollici, con le minigonne che riportano la scritta Abarth.

Posteriormente il diffusore fa tanto “racing” e sul portellone viene riportata la denominazione Abarth.

Questa variante top di gamma è disponibile in cinque diverse colorazioni. Presenta i vetri posteriori ed il lunotto oscurati, con il tetto in vetro.

Abarth 500e Turismo

A bordo di Abarth 500e Turismo dotazioni premium

L’abitacolo è molto curato, con il rivestimento in Alcantara per la plancia ed i sedili, che sono di taglio sportivo, con poggiatesta integrato e sui quali è inciso il caratteristico logo dello Scorpione.

Il volante che presenta la sezione inferiore piatta è multifunzione, la strumentazione è digitale e si avvale di un display da 7 pollici. Il sistema d’infotainment può contare su un touchscren da 12 pollici, con piena compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

Su questo allestimento e’ presente altresi’ il navigatore, l’impianto audio firmato JBL e la radio DAB.

La vettura è equipaggiata con un motore elettrico da 155 CV ed una coppia di 235 Nm, supportato da una batteria da 42 kWh che assicura, nel ciclo combinato WLTP, una autonomia di 320 km.

La velocità massima che la Abarth 500e raggiunge è di 155 km/h, con la classica accelerazione 0-100 km/h che si completa in 7 secondi.

Disponibile con tre modalità di guida, Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track, il prezzo di questo allestimento parte da 42.650 euro.

Scritto da Doriana F.

Alpine: intesa con Gentle Mates per guardare al futuro

Alpine e l’intesa con Gentle Mates per guardare al futuro

Peugeot: il segreto del successo in Italia è nella sua visione

Peugeot: il segreto del successo in Italia è nella sua visione