in

Peugeot: entro il 2025 cinque nuovi modelli elettrici

Entro il 2025 Peugeot presenterà cinque nuovi modelli elettrici a zero emissioni. L’E-Lion Day è un progetto sostenibile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot in occasione del lancio del progetto E-Lion Day svela quali modelli arriveranno nel 2023 e nei prossimi anni. 

Obiettivo elettrificare, commercializzare auto a zero emissioni, dalla grande efficienza e dalla forte personalità, Peugeot presenta la sua visione del futuro della mobilità. 

Cinque nuovi modelli che saranno presentati entro il 2025, auto dallo stile originali, un progetto quello del brand francese, listino, che si basa su cinque punti: ecosistema, esperienza, elettrico, efficienza e ambiente. 

Peugeot lancerà la prima station wagon elettrica europea

Nel corso dei prossimi mesi, saranno presentate le nuove:

  • E-308
  • E-308 SW
  • E-408
  • E-3008
  • E-5008

Le nuove Peugeot E-308 ed E-308 SW saranno dotate di un motore elettrico di ultima generazione capace di sprigionare una potenza di 115 kW (156 CV) per un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo WLTP.

Una cinque porte ed una station wagon completamente elettriche e caratterizzate da una notevole efficienza energetica, tra le migliori del segmento, circa 12,7 kWh per 100 km. 

Ogni futuro modello Peugeot sarà realizzato secondo un principio di sostenibilità, utilizzando tessuti più leggeri per limitare il peso, limitando i rifiuti con l’utilizzo di stampanti, ottimizzando le risorse anche grazie all’assenza di cromature e massimizzando l’efficienza. 

Peugeot Carbon Net Zero

L’obiettivo del Marchio del Leone è ridurre le emissioni di CO2, il piano Carbon Net Zero va oltre l’elettrificazione, prende in considerazione l’energia e i materiali utilizzati, integrando i prodotti con un approccio di economia circolare. 

Ricondizionare, veicoli e pezzi di ricambio, con il programma “retrofit” vengono convertiti i veicoli esistenti in BEV, al fine di prolungarne la vita. 

In un futuro non molto lontano, quella sigla SUSTAINera presente oggi sulle scatole dei ricambi Peugeot, inizierà a comparire anche sui suoi veicoli, ciò vorrà dire che saranno realizzate attingendo fino all’80% in meno di materie prime e fino al 50% in meno di energia, rispetto a un analogo veicoli prodotto con contenuto normale e non riciclato. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda2 2024

Mazda2 2024: un restyling di metà ciclo vita

Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 2024: in arrivo nuovi aggiornamenti