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Mazda2 2024: un restyling di metà ciclo vita

Un restyling di metà ciclo vita, la Mazda2 2024 assume un look più sportivo. Confermate le motorizzazioni benzina e diesel.

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Mazda2 2024 diventa più cattiva. 

Un nuovo look per una compatta dinamica e sicura, la Mazda2 2024 è disponibile di due nuove colorazioni. 

Si tratta di un restyling di metà ciclo vita, pochi e mirati gli interventi, sebbene le modifiche apportate al model year 2024 rendono la city car giapponese più coinvolgente, almeno dal punto di visto estetico. 

Cambia la griglia anteriore, a scelta può aver una finitura nera o essere in tinta con la carrozzeria, a richiesta i clienti potranno scegliere se il badge identificativo averlo di colore rosso o giallo. 

Cambiamenti anche nella zona posteriore, il paraurti riprende lo stile di quello anteriore, presentando un nuovo estrattore inferiore, due le nuove tonalità, la prima denominata Aero Grey Metallic, la seconda Airstream Blue Metallic, in totale nove le tinte carrozzeria disponibili. Sull’allestimento Pure SP (da conferma la sua commercializzazione sul mercato italiano) sarà disponibile il tetto nero a contrasto. 

Modifiche più evidenti negli interni, tre le nuove finiture disponibili, sulla Evolve e GT i sedili e la plancia presentano cuciture e bordi rossi. 

Mazda2 2024: allestimento GT e motori 

La GT ha un equipaggiamento che esalta il DNA sportivo della compatta giapponese, i sedili sono rivestiti parzialmente in pelle, la plancia è percorsa da una nervatura rossa, al posteriore sono presenti due terminali di scarico cromati e i cerchi in lega hanno un look specifico e aerodinamico. 

Ad eccezione della Pure, sull’intera gamma debutta l’antenna shark. Il primo mercato dove la nuova Mazda2 2024 sarà commercializzata è quello giapponese.

Nessuna variazione per le motorizzazioni endotermiche, benzina e diesel. 

Le versioni a benzina hanno una potenza di 75 e 90 cavalli, per la diesel invece, la potenza accreditata è di 105 cavalli.

Trazione anteriore e cambio manuale fanno parte dell’equipaggiamento standard, a richiesta è disponibile un cambio automatico CVT. Diversi i pack disponibili così come folto è il listino accessori. Ancora non è stata comunicata l’inizio della commercializzazione sul mercato italiano.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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