in ,

Bugatti Centodieci: una nuova livrea storica per la supercar da 1600 CV

Prodotta in soli 10 esemplari, un collezionista americano ha deciso di personalizzare la sua Bugatti Centodieci.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Bugatti Centodieci con una livrea speciale che rende omaggio alla storica EB 110 S di Le Mans, è stata realizzata da un collezionista americano. 

Colori e decalcomanie che rendono il bolide francese ancora più intrigante ed esclusivo, la Bugatti Centodieci è una supercar prodotta in edizione limitata. Lo stile di questa sportiva è del tutto simile a quella della storica EB 110 che ha gareggiato alla 24 ore di Le Mans nel 1994. 

La carrozzeria ha una tonalità blu, gli sponsor tecnici che hanno contribuito alla storica vittoria della Bugatti, ci sono tutti: Michelin, BBS, Esso, JVC e Monte Carlo. 

I cerchi della Centodieci hanno una finitura dorata, proprio come quelli della EB 110 che ha corso alla 24 ore di Le Mans. 

Bugatti ha iniziato le consegne della Centodieci a partire dalla metà dello scorso anno, il primo esemplare è stato acquistato da un collezionista americano che ha provveduto a realizzare un esemplare replica.

A distanza di 3 anni dal suo debutto commerciale, la supercar è uscita fuori produzione.

Bugatti Centodieci è stata prodotta in 10 esemplari

Il cuore di questa fantastica sportiva è un motore W16 da 1.600 cavalli per 1.600 Nm di coppia massima, la Centodieci raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 380 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 2,4 secondi. 

Il prezzo di questa stratosferica sportiva? Circa 8 milioni di euro, personalizzazione esclusa, i pochissimi esemplari prodotti sono stati tutti prenotati e consegnati, custoditi nei garage di facoltosi collezionisti pronti a rivenderla al momento giusto.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Polestar 2 2024

Polestar 2 2024: efficienza, autonomia e potenza

Audi A3

Audi A3 2024: nuovo look e motori ibridi