in

Audi A3 2024: nuovo look e motori ibridi

Entro fine anno arriverà la nuova Audi A3 2024 un modello che rispetto all’attuale generazione, cambierà non solo nell’estetica.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi A3 2024 arriverà entro fine anno. Cambia sia la configurazione a cinque porte che la Sedan, la tedesca è stata sorpresa con una livrea ancora camuffata. 

Cambia il frontale, più affusolato e con un nuovo design per i gruppi ottici, novità anche per la S3, la versione da 300 CV sarà sottoposta a un restyling di metà ciclo vita, aggiornamento che coinvolgerà anche l’inter gamma e che darà vita alla nuova Audi A3 2024.

Gruppi ottici con tecnologia DRL dal design originale, rispetto all’attuale soluzione, che prevede una sorta di piccolo artiglio che ingloba tre strisce luminose, la futura A3 ritornerà alle origini, con uno sviluppo dei fari più lineari.

Cambia anche il paraurti anteriore e la calandra single frame, in tinta con la carrozzeria il primo, senza cornice esterna il secondo, al retro le luci posteriori hanno una differente forma, immancabile sulla S3 i quattro terminali di scarico sdoppiati. 

Audi A3 2024: nuovi motori 

La futura S3 avrà più potenza rispetto all’attuale generazione, il quattro cilindri in linea turbo, sfiorerà i 320 CV, l’obiettivo è di sfidare la neonata Honda Civic Type R, prevedibile che anche la potentissima RS3 sia soggetta a interventi estetici e tecnici, puntando sui 500 CV. 

Aggiornate anche le versioni d’accesso, le motorizzazioni ibride saranno equipaggiate con batterie più efficienti, le unità diesel continueranno a esser proposte, aggiornamenti anche per la dotazione di serie, sensibilmente più ricca e con sistemi di assistenza alla guida, di nuova generazione.

Il debutto commerciale della nuova Audi A3 è previsto entro fine anno con la commercializzazione che partirà dal prossimo anno.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Bugatti Centodieci

Bugatti Centodieci: una nuova livrea storica per la supercar da 1600 CV

Porsche Vision 357 Concept

Porsche Vision 357 Concept: stile da 356 e motore da GT4