in ,

Porsche Vision 357 Concept: stile da 356 e motore da GT4

Rende omaggio alla storica 356, la Porsche Vision 357 è un concept con motore della Cayman GT4 da 500 cavalli.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche Vision 357 rende omaggio alla storica antenata. 

L’8 giugno del 1948, la 356 è stato il primo modello del celebre marchio storico ad essere commercializzato, a distanza di 75 anni, Porsche Vision 357 rappresenta la degna erede, seppur sotto forma di concept. 

Un modello che rappresenta un esercizio di stile per il Marchio di Stoccarda e dunque non soggetto a limiti di omologazione, la Porsche Vision 357 è un mix tra trazione e innovazione. 

Michael Mauer, Vice President Style Porsche ha dichiarato: “Abbiamo creato un regalo di compleanno molto speciale con la Vision 357, vettura che nasce su base 356 per sottolineare l’importanza del design nel nostro DNA. Combinare passato, presente e futuro con coerenza, con proporzioni che ricordano la storica antenata“. 

Il motore è preso in prestito dalla 718 Cayman GT4 RS, si tratta di un’unità da 500 cavalli che assicura alla 357, performance straordinarie. 

Porsche Vision 357: design e prestazioni 

Una linea che non lascia spazio all’immaginazione, che interpreta in chiave moderna, quei canoni e concetti propri della rodaste tedesca degli anni ’50, la Vision 357 mota cerchi da 20 pollici in magnesio, dotati di coprimozzi in fibra di carbonio. Il logo 75 è presente sule portiere anteriori ed è un tributo alla 356, molte parti della carrozzeria sono realizzate in materiale composito. 

Il sei cilindri in linea da 4 litri è montato in posizione centrale. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A3

Audi A3 2024: nuovo look e motori ibridi

Toyota Yaris Hybrid

Toyota Yaris Hybrid: una quarta generazione dai consumi record