in ,

Maserati GranTurismo: svelati gli interni della sportiva italiana

Dopo aver presentato la gamma e le motorizzazioni, tra cui anche una elettrica, Maserati svela gli interni della nuova GranTurismo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maserati GranTurismo apre un nuovo capitolo nella storia della Casa del Tridente,

La nuova Maserati GranTurismo è stata sviluppata presso il Maserati Innovation Lab, la sportivissima italiana uscirà dalla linea di produzione di Mirafiori ed è la pura espressione dell’Italian luxury performance.

Presentata lo scorso mese di ottobre ed in attesa di sbarcare sul mercato, giorno dopo giorno vengono svelate caratteristiche estetiche e tecniche, un modo questo per tener vivo l’interesse su un modello che certamente stravolgerà il mercato.

La Maserati GranTurismo sarà disponibile in tre varianti:

  • Modena
  • Trofeo
  • Folgore.

La “Modena” sarà equipaggiata con il V6 da 3 .0 litri capace di scaricare al suolo 490 CV,  la “Trofeo” potrà disporre di 550 CV, mentre la “Folgore” rappresenterà il nuovo che avanza, e potrà disporre di tre motori elettrici  a magneti permanenti da 300 kW  che andranno a sviluppare 760 CV, con il pacco batteria da 92,5 kWh per una  tensione di alimentazione di 800 Volt.

Ogni vettura sarà diversa, ognuna con proprie caratteristiche: la GranTurismo Modena avrà un abitacolo con rivestimenti in pelle  ed inserti in legno, la Trofeo avrà finiture in materiale composito, mentre la Folgore, avrà interni in tessuto Econyl, un materiale ricavato dal nylon riciclato per enfatizzare ancora di più la sua anima ecologica.

La plancia della nuova GranTurismo ha diverse analogie con la Grecale, con il volante sportivo ,ed ospita  diversi comandi, come il pulsante d’avviamento, mentre al posto dell’iconica strumentazione analogica si fa strada un display digita da 12,2 pollici.

E alla tecnologia si converte anche lo storico orologio analogico che con il  suo display mostra diverse informazioni sullo stato della vettura.

E la tecnologia non si ferma qui, perché la GranTurismo dispone di una nuova architettura elettrica / elettronica Atlantis che supporta aggiornamenti flash-over-the-air oltre al sistema multimediale MIA, acronimo di Maserati Intelligent Assist, che raccoglie tutte le principali informazioni della vettura.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Fiat Panda

Fiat Panda GPL: bassi consumi e un’autonomia di oltre 1000 km

Alpine A110 R

Alpine A110 R: 300 cv per una sportiva leggera ed estrema