in ,

Lamborghini Huracan Tecnica: motore V10 aspirato per prestazioni da supercar

Ha un motore aspirato, un dieci cilindri da 5.2 litri e 640 cavalli, un’estetica da urlo e performance da supercar: è la nuova Lamborghini Huracan Tecnica

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan Tecnica è la nuova versione della supercar italiana.

Una serie speciale che introduce diverse novità nella gamma Huracan, Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato:  “La Huracán Tecnica condensa l’esperienza di progettazione e ingegneria di Lamborghini per creare la Huracán perfetta e divertente da guidare, tanto avvincente  quando si guida sul circuito quanto lo è sulla strada stessa”.

Lamborghini Huracan Tecnica: motore V10 aspirato

La nuova supercar utilizza il propulsore della Huracan STO, unità da 5,2 litri che scarica al suolo la potenza di 640 CV con una coppia di 565 Nm a 6.500 giri/min.

Incredibilmente veloce, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,2 secondi.

Le novità del modello iniziano dal frontale con il nuovo paraurti che riprende il design già visto sulla Terzo Millenio, con un nuovo splitter anteriore che convoglia l’aria attraverso le ruote, contribuendo ad un miglior raffreddamento e deportanza della vettura.

Rispetto alla Huracan EVO è più lunga di 6 cm e pur se conserva la stessa larghezza ed altezza, dà l’impressione di essere più larga e attaccata al suolo.

Novità anche nella parte posteriore, con un nuovo lunotto per una migliore visibilità, un diverso paraurti ed un diffusore dello stesso colore della carrozzeria e, per finire, nuovi terminali di scarico, esagonali.

Lamborghini Huracan Tecnica: prestazioni da supercar

I cerchi da 20 pollici, Damiso, hanno una finitura diamantata con un design esagonale e calzano pneumatici Bridgestone Potenza Sport.

Il cofano motore è stato riprogettato ed è in fibra di carbonio e ciò ha contribuito a ridurre il peso della vettura che a secco è di 1.379 kg, per un rapporto di peso / potenza di 2,15 kg/CV.

Diverse le modalità di guida selezionabili dal pilota:

  • Strada
  • Sport
  • Corsa.

Con la modalità Strada, motore e cambio sono ottimizzati per offrire una guida più confortevole possibile, mentre con la modalità Sport viene assicurato il massimo divertimento su strada, mentre con la modalità Corsa la vettura risponde con la massima precisione ad ogni input del guidatore e poi, il sound del motore Lamborghini aspirato, ricorda ciò che la vettura è in grado di fare in pista.

 

 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Renault Megane E-Tech Electric

Nuova Renault Megane E-Tech Electric: la berlina elettrica che diverte e conquista

Toyota bZ4X

Toyota bZ4X: il SUV elettrico e di nuova generazione