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BMW M8 Gran Coupé by Zacoe: look da supercar

BMW M8 Gran Coupé si colloca nel segmento delle Gran Turismo ad alte prestazioni grazie a un V8 biturbo da oltre 600 cavalli di potenza massima.

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BMW M8 Gran Coupè è la variante a quattro porte della sportiva di punta della Casa di Monaco.

Le sue dimensioni sono generose, con una lunghezza di 5,098 metri, una larghezza di 1,943 metri, un’altezza di 1,420 metri, la BMW M8 Gran Coupé si colloca nel segmento delle Gran Turismo ad alte prestazioni.

BMW M8 Gran Coupè: potenza oltre i 600 cavalli

BMW M8 Gran Coupé by Zacoe

È equipaggiata con un V8 da 4.395 cc che sviluppa una potenza di 625 CV a 6.000 giri/min con una coppia massima di 750 Nm.

Il propulsore è dotato di due turbocompressori Twin-Scroll, iniezione ad alta pressione e Valvetronic,   in grado di spingere la vettura a 250 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,6 secondi.

Su questa vettura si è posata l’attenzione della Zacoe un tuner che ha preparato un kit in fibra di carbonio, materiale leggero e ultra resistente, che include nel frontale uno splitter più grande, minigonne laterali più estese e nella parte posteriore un diffusore in cui sono inglobati i quattro terminali di scarico, tondi, due per lato.

Sul baule posteriore della BMW è stato posizionato un alettone ma in alternativa si può optare per uno spoiler a becco d’anatra che sembra più in linea con il design della vettura, soluzioni queste che oltre a rendere il suo aspetto ancora più racing, contribuisce ad aumentare la deportanza e conseguentemente il carico aerodinamico alle alte velocità.

Il suo stile aggressivo è enfatizzato da cerchi a cinque doppie razze con finiture nere che calzano pneumatici ad alte prestazioni. Il kit è compatibile anche con la variante  a due porte, perché per le due vetture sia la parte frontale che il posteriore sono uguali.

BMW M8 Gran Coupè: una supercar a quattro posti

Un modello che  a breve sarò sottoposto al  classico restyling di metà ciclo vita e che riguarderà sia la parte estetica che l’aggiornamento del sistema dell’infotainment, prima che la vettura imboccherà definitivamente la strada dell’elettrico.

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

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