in

Anomalya: la supercar italiana sarà svelata a Sanremo

Anomalya verrà presentata ufficialmente a Sanremo, al Grand Hotel Des Anglais nella settimana in cui si svolgerà il Festival della Canzone Italiana.

Tempo di lettura: 2 minuti

Anomalya è la nuova supercar italiana che nasce nel cuore della Toscana, a Lucca, opera di Sly Garage.

Della vettura sono già apparse le prime foto, con una livrea verde che non passa di certo inosservata, la Anomalya verrà presentata ufficialmente a Sanremo, al Grand Hotel Des Anglais nella settimana in cui si svolgerà il Festival della Canzone Italiana.

È un’auto che non presenta nessuna strumentazione elettronica a bordo, e quindi è una vettura per veri piloti che riporta alle origini il concetto di supercar.

Anomalya

Il suo telaio è un misto di acciaio e carbonio, il suo propulsore è un sei cilindri da 3.2 litri, di derivazione Porsche, che, grazie al peso della vettura contenuto in 1.080 kg spinge la Anomalya a 270 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, per ammissione della Casa costruttrice.

Anomalya è una supercar artigianale

È stata sviluppata in quattro anni da un team di tecnici con oltre 25 anni di esperienza nel settore, e sarà prodotta solo in 10 esemplari.

Sly Soldano, titolare del Sly Garage ha dichiarato: “Ci interessava un’auto scattante, agile. I freni ABS sono il massimo che offre il mercato, il motore è un 6 cilindri boxer derivato Porsche che è posizionato al centro dietro la schiena del pilota” .

Così suggerisce il suo nome, è un’auto diversa, anomala, che antepone le prestazioni ed il piacere di guida delle sportive degli anni ’90, al comfort, tanto che la stessa Casa costruttrice dichiara che è un’auto “non alla portata di tutti” e solo un pilota esperto la potrà guidare al limite.

Anomalya sarà presentate nelle prossime settimane

Pur se la linea è un chiaro richiamo alle sportive pure degli anni ’90, nella progettazione e nella costruzione  sono stati utilizzati tutti i più moderni materiali e tutte le ultime innovazioni della ricerca per offrire un’auto dalle prestazioni superiori.

Non ci resta che attendere quindi pochi giorni per conoscere al meglio questa supercar toscana.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche 911 Turbo S by TopCar

Porsche 911 Turbo S by TopCar: oltre 330 km/h

BMW M8 Gran Coupé by Zacoe

BMW M8 Gran Coupé by Zacoe: look da supercar