in ,

Porsche 911 Turbo S by TopCar: oltre 330 km/h

Porsche 911 Turbo S è una supercar spinta da un sei cilindri capace di una potenza di 650 CV per una velocità massima di oltre 330 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Turbo S è una supercar equipaggiata con un sei cilindri da 3,8 litri, capace di erogare una potenza di 650 CV, di raggiungere una velocità di 330 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e proposta sul mercato in due allestimenti, Coupè e Cabriolet.

Il tuner russo TopCar, specializzato nell’elaborare le vetture di Zuffenhausen, lo scorso anno annunciò la produzione di 13 esemplari della Porsche 911 Turbo S in una speciale edizione “Limited Carbon Edition”, ossia una vettura su cui viene montato un kit, che include materiali tutti in carbonio.

Porsche 911 Turbo S by TopCar

Porsche 911 Turbo S: una supercar da oltre 600 cavalli

La prima di queste vetture è pronta. Il kit comprende 84 parti tutte rigorosamente realizzate con quattro strati di carbonio, all’esterno, all’interno oltre a due strati strutturali e nel caso del primo esemplare realizzato, il tutto con una colorazione “marrone” per un look unico .

L’intero kit costa 100 mila euro, ed i clienti che richiedono un colore specifico devono aggiungere altri 25 mila euro. Se si desidera dotare la vettura di terminali di scarico Kline, realizzati in Inconel il costo lievita di ulteriori 14 mila euro.

Porsche 911 Turbo S by TopCar: un tuning da oltre 100.000 euro

A tutto ciò è necessario aggiungere altri 10 mila euro se si vuole dotare la vettura di cerchi con bloccaggio centrale  da 21 e 22 pollici, rispettivamente all’anteriore ed al posteriore, con pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S da 265/30  ZR21 davanti e 335/25 ZR22  dietro.

L’abitacolo si presenta con nuovi rivestimenti in pelle nera e marrone sui sedili, sulle portiere e sul cruscotto con elementi in fibra di carbonio, un ulteriore upgrade che richiede un supplemento di  circa 35.000 euro.

Il tuner non è intervenuto sul potente motore, trattandosi di una coupé sportiva capace di superare agevolmente il muro dei 330 km/h, meglio intervenire sull’estetica rendendola ancora più grintosa.

Le Porsche sono conosciute in tutto il mondo per la loro facilità di guida e per la loro affidabilità nel tempo, decisione saggia quella di non intaccarne il cuore.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nissan GT-R

Nissan GT-R by Kuhl Racing: la supercar final edition

Anomalya

Anomalya: la supercar italiana sarà svelata a Sanremo