in ,

Zenvo TSR-S: foto e caratteristiche della supercar da oltre 1.000 cv

Zenvo TSR-S ha una potenza fuori dal comune, il suo V8 biturbo da 5,8 litri sprigiona una potenza massima superiore ai 1.180 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Zenvo TSR-S è una supercar dalla potenza inedita. 

Ha prestazioni simili a quelle di una monoposto di Formula 1, ma ha una linea seducente ed una tecnologia che la rende perfettamente utilizzabile anche su strada, la Zenvo TSR-S è unica. 

Un motor biturbo da 5,8 litri, un superbo V8 che le regala prestazioni da cardiopalmo, difficile volere e pretendere di più.

Zenvo TSR-S è una supercar da oltre 1.000 cavalli

Zenvo TSR-S

Ha una potenza fuori dal comune, il suo V8 biturbo da 5,8 litri sprigiona una potenza massima superiore ai 1.180 cavalli, il cambio è di derivazione racing, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,8 secondi per una velocità massima di 325 km/h. Nello 0 – 200 km/h ferma il cronometro dopo soli 6,8 secondi. 

Ha una carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio, un peso che sfiora i 1.500 kg ed un’aerodinamica curata nei minimi particolari. La caratteristica di questa supercar è la sua ala posteriore, capace di variare istantaneamente la sua inclinazione in funzione della frenata, rollio ed aderenza al suolo. L’angolo di inclinazione può variare fino a 20 gradi.

La ZEnvo TSR-S è interamente realizzata a mano

Vuole dimostrare come un’auto “stradale” possa avere prestazioni paragonabili a quelle di un’auto da corsa, la sua grande stabilità e tenuta in curva viene esaltata dalla presenza di pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. 

Non è stato ancora comunicato il prezzo, prevedibile che sia proibitivo, vista anche l’esclusività della vettura e l’insieme di soluzioni tecniche adottate.

Sicuramente è un oggetto da collezione che si rivolge ai collezionisti di tutto il mondo ma anche agli intenditori, chi cerca ed ha la possibilità di acquistare un’auto unica, può trovare in questa supercar la sua scelta vincente.

Certo è, che le supercar europee hanno storia e fama, una Ferrari o una Lamborghini hanno una stria alle spalle che giustifica pienamente il suo costo.

Pochi esemplari per cifre a 5 o 6 zeri…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cristiano Ronaldo - Ferrari Monza SP2

Cristiano Ronaldo in visita a Maranello per acquistare una Ferrari

Alfa Romeo Junior Zagato

Alfa Romeo Junior Zagato: un render che ricorda la 4C