in ,

Cristiano Ronaldo in visita a Maranello per acquistare una Ferrari

Cristiano Ronaldo ha visitato la fabbrica di Maranello ed ha acquistato una nuova Ferrari: indiscrezioni parlano di una Monza SP2

Tempo di lettura: 2 minuti

Cristiano Ronaldo è un Campione.

Uno dei calciatori più pagati e vincenti di sempre, Cristiano Ronaldo ha una vera passione per le supercar, la sua collezione vanta pezzi unici. 

Nonostante recentemente è entrato in possesso di autentici bolidi del calibro della Bugatti Chiron, della Lamborghini Aventador SVJ e della Ferrari LaFerrari, il suo desiderio di collezionare supercar a tiratura limitata, non conosce fine. 

Così il campione del mondo portoghese ha fatto visita a Maranello, per vedere da vicino l’ultima nata, la 812 Competizione ma anche per acquistare un nuovo gioiello. 

Cristiano Ronaldo - Ferrari Monza SP2

Cristiano Ronaldo ha acquistato una Ferrari Monza SP2

Dopo aver visitato la fabbrica del Cavallino Rampante, in compagnia di Andrea Agnelli e John Elkann, il portoghese ha incontrato anche i piloti Carlos Sainz e Charles Leclerc per poi visionare la 812 Competizione e scegliere il suo nuovo acquisto. 

Dopo esser entrato in possesso di una 599 GTO, di una splendida F12tdf e di una LaFerrari, l’attaccante della Juventus ha firmato il contratto per l’acquisto di una Ferrari Monza SP2

Una splendida barchetta, realizzata in un numero ridottissimo di esemplari, un bolide costosissimo e già oggetto del desiderio di altri calciatori: Zlatan Ibrahimovic ne ha acquistata una, con carrozzeria nero lucido. 

Disegnata da Flavio Manzoni, la due posti del cavallino rampante è unica, in tutto e soprattutto realizzata in soli 499 esemplari. 

Cuore di questa splendida rossa, è un V12 aspirato da 6,5 litri, capace di una potenza massima di 810 cavalli a 8.500 giri al minuto. 

Le sue prestazioni sono incredibili, la barchetta italiana brucia i 100 km/h in soli 2,9 secondi, i 200 km/h in 7,9 secondi e raggiunge una velocità massima di poco superiore ai 300 km/h. 

La ricca collezione di Cristiano Ronaldo

Il suo garage è da fantascienza, le supercar in possesso del calciatore juventino sono costosissime e soprattutto esemplari unici: persino una Centodieci da oltre 9 milioni di euro è stata recentemente opzionata!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi RS6 by MTM

Audi RS6 by MTM: foto e caratteristiche di un tuning da paura

Zenvo TSR-S

Zenvo TSR-S: foto e caratteristiche della supercar da oltre 1.000 cv