in ,

Ibrahimovic e la sua Ferrari Monza SP2…

Tempo di lettura: 2 minuti

Zlatan Ibrahimovic è un giocatore di calcio e non solo…

Sembra che il famoso calciatore svedese sia un amante nonché collezionista di supercar: l’ultimo acquisto di Zlatan Ibrahimovic è una Ferrari Monza SP2.

Un bolide ricercatissimo quanto costoso, la stella del calcio è stato avvistato lungo le strade di Stoccolma.

Ibrahimovic - Ferrari Monza SP2

Non è la prima volta che viene avvistato con bolidi particolarmente costosi, in passato era già successo con due sportive altrettanto esclusive.

La collezione di Ibrahimovic

LaFerrari una delle Rosse più veloci, costose e richieste di sempre, Porsche 918 Spyder, una open ibrida capace di prestazioni pazzesche, McLaren P1, un mostro di potenza…

La lista è decisamente lunga, i bolidi collezionati dallo svedese sono alla portata di pochi!

Oggi nel suo garage arriva un’altra sportiva, sempre di Maranello, ma realizzata in tiratura limitatissima.

E’ la Ferrari Monza SP2 !

Svelata lo scorso anno, la due posti scoperta della casa del Cavallino Rampante è total black con sgargianti interni in pelle rossa!

Altri particolari degni di nota son le pinze freno rosse e gli scudetti Ferrari ai lati della vettura.

Ibrahimovic un dream garage da oltre 200 milioni di…

Si dice che il calciatore svedese  abbia un dream gara del valore di oltre 200 milioni di $!

Una carriera ricca di successi e di vittorie, Ibra è noto per i suoi colpi di testa, per la sua potenza, per avere un carattere forte.

La Ferrari Monza SP2 è spinta da un V12 aspirato, da 6,5 litri, che sprigiona una potenza massima di 800 cavalli a 8.500 giri, per una coppia massima di 719 Nm a 7.000 giri al minuto.

E’ il propulsore aspirato più potente mai prodotto a Maranello, capace di un sound degno di una vettura di Formula 1 degli anni ’90.

Sono stati realizzati 499 esemplari tra Monza SP1 ed SP2, ognuno con un prezzo di acquisto, unitario, superiore ai due milioni di Dollari!

Ottima scelta, complimenti Ibrahimovic !

Zlatan Ibrahimovic driving his Ferrari Monza SP2 in Stockholm, Sweden

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MV Agusta Rush 1000

MV Agusta Rush 1000: solo 300 esemplari!

Ferrari 365 GTB/4 Daytona Rendering

Ferrari 365 GTB/4 Daytona Rendering