in ,

Abarth 595 2021: quattro allestimenti e potenza fino a 180 cavalli

Abarth 595 2021 è disponibile in quattro allestimenti (595, Competizione, EsseEsse e Turismo) con potenze comprese tra i 145 ed i 180 cv.

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 595 2021 si ripresenta sul mercato forte dei suoi contenuti.

È equipaggiata con il 4 cilindri 1.4 T-Jet derivato dal motore utilizzato nei campionati Formula 4 italiano e tedesco, con potenze da 145 a 180 cavalli, la nuova Abarth 595 2021 sorprende per performance e contenuti.

Le versioni a disposizione sono quattro, 595, Turismo, Competizione ed Esseesse, tutte diverse fra di loro, ciascuna  con una propria personalità ed ognuna per uno specifico target di pubblico.

Abarth 595 2021 omologata Euro 6D

Abarth 595 2021

Tutte  sono disponibili nelle versioni berlina e cabrio con livelli di potenza da 145 a 180 CV, e tutti i propulsori sono omologati Euro 6D Final.

Già dal modello entry level  si ha a disposizione tutto quello che ci si può aspettare dalla piccola della Casa dello Scorpione.

Emblematica è la presenza del nuovo selettore Scorpion Mode che consente di sfruttare al massimo le potenzialità della vettura, con il raggiungimento della coppia massima del propulsore ed una diversa taratura del servosterzo, il tutto al fine di garantire ancora più divertimento in pista.

La 595 in effetti brilla per l’assetto sportivo ed assicura una tenuta di strada eccellente il tutto abbinato ad un design che cattura ed affascina.

E queste caratteristiche l’hanno portata a primeggiare nel concorso  “The Best Brands” indetto da una famosa rivista tedesca del settore automotive, collocandosi in prima posizione per il “Miglior Design”, per il terzo anno consecutivo e per la quarta volta trionfa nella categoria “Smallest cars”.

(Potrebbe interessarti anche Abarth 595 Monster Energy Yamaha)

La duplice vittoria è una conferma della vera passione che ilettori tedeschi hanno per la piccola italiana che lo scorso anno ha visto un incremento delle vendite nel mercato tedesco, rispetto all’anno precedente, del 45%.

I premi assegnati alla 595 sono tanto più importanti se si considera che il giudizio finale si è avuto  considerando le preferenze di oltre 60 mila lettori, che nella categoria automobilistica hanno giudicato 37 importanti brand suddivisi in 14 classi di veicoli,  dalle  vetture più piccole fino ai SUV.

Foto Abarth 595 2021

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Dacia Logan MCV 2022

Dacia Logan MCV 2022: nuove foto spia

Patente di guida - Rinnovo

Patente e revisione auto: scadenza e proroga validità