in

Dacia Logan MCV 2022: nuove foto spia

Dacia Logan MCV 2022 è stata sorpresa durante nuovi test: avrà uno stile del tutto nuovo e punterà su motorizzazioni ibride benzina

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Logan MCV 2022 è stata sorpresa durante nuovi test.

Per preparare la vettura all’esordio, previsto per la fine di quest’anno o al massimo per i primi mesi del 2022, si continua a testare la nuova Dacia Logan MCV 2022

Il suo debutto risale al 2012, per essere sottoposta ad un restyling completo nel 2016: oggi si presenta con la terza generazione che, pur adottando sicuramente le nuove tecnologie già viste sul Duster, avrà un risvolto economico appetibile con le varianti entry-level.

Le foto rubate ci rimandano l’immagine di un’auto pesantemente camuffata, ma non è difficile intuire che le forme saranno quelle storiche pur se attualizzate secondo i concetti oggi in voga sul mercato.

Dacia Logan MCV 2022 avrà un look inedito

Dacia Logan MCV 2022

Ed ecco la parte anteriore “più dolce”, un cofano a conchiglia ed una linea di cintura che sale verso la parte posteriore.

La coda sarà più squadrata, per lasciare più spazio ai bagagli, mentre i gruppi ottici avranno sviluppo verticale.

Non  è dato sapere, ad oggi, se la piattaforma su cui si basa la nuova Logan possa essere quella storica dell’alleanza Renault-Nissan oppure la CMF, la piattaforma modulare già presentata in anteprima con la nuova Clio e che la Renault prevede di utilizzare per l’80% dei suoi modelli.

Il nuovo modello difficilmente potrà collocarsi nella fascia di prezzo della versione attualmente in circolazione  per via delle innovazioni tecnologiche, ma sicuramente l’approccio economico, almeno dei modelli entry-level, sarà competitivo utilizzando una dotazione essenziale e lasciando ai modelli top di gamma un prezzo maggiore a fronte di maggiori dotazioni.

Il dubbio sulla piattaforma su cui sarà implementata la nuova vettura rende difficile ipotizzare qualsiasi motorizzazione, che dovrebbe comunque restare nella fascia medio-bassa di cilindrata con i propulsori 1.0 benzina ed 1.5 diesel già utilizzati dalla Casa rumena, pur se non possono escludersi novità, anche elettrificate.

Foto Dacia Logan MCV 2022

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

MotoGP Jerez

MotoGP Jerez – Ducati sul podio con Jack Miller e Pecco Bagnaia

Abarth 595 2021

Abarth 595 2021: quattro allestimenti e potenza fino a 180 cavalli