in ,

Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series 2008

La Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series sarà messa all’asta a partire dal 22 maggio 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series è una sportiva stradale

Nasce come tributo per il Campionato DTM e specialmente per la serie GTR, la Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series è un omaggio ad un modello incredibile!

E’ stata realizzata in sole 500 unità, nei tre anni di produzione, poco meno di 350 esemplari sono arrivati negli Stati Unti, mentre il restante, circa 150, risiedono in Europa.

Uno splendido esemplare di Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series è in vendita sulla piattaforma RM Sotheby’s

Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series 2008

Ha percorso circa 13.000 chilometri ed è in perfette condizioni, la sua carrozzeria è all black ed è stata impreziosita da diversi particolari in materiale composito.

Cuore di questa splendida sportiva vintage è il suo V8 da 6,2 litri, aspirato, capace di una potenza massima di 507 cavalli e ben 630 Nm di coppia massima.

Presente una trasmissione automatica a sette rapporti e trazione posteriore.

Le sue prestazioni sono elevatissime: la velocità massima è pari a 300 km/h.

Notevoli le sue prestazioni: parliamo di uno 0 – 100 km/h in soli 4,3 secondi e nello 0 – 200 km/h in 14,3 secondi.

Da segnalare anche altri due dati da riferimento: i 400 metri ed il chilometro da fermo, sono coperti in 12,5 e 22,3 secondi.

Rispetto agli esemplari di serie, questo modello ha circa 25 cavalli in più, il tutto ottenuto grazie all’adozione di un impianto di scarico completo racing realizzato dalla Eurosport di Huntington Beach, in California.

Presente anche un impianto frenante maggiorato con dischi freno posteriori più leggeri e performanti.

Immancabile l’ala posteriore in fibra di carbonio, cerchi da 18 pollici e pneumatici maggiorati a sezione differenziata.

La Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series sarà messa all’asta a partire dal 22 maggio 2021

Probabile un prezzo di acquisto non proprio alla portata di tutti per via della sua esclusività e rarità.

Considerato che si tratta di un’auto del 2008 con performance da super sportiva attuale, questo esemplare è da custodire in garage in attesa di un valore che crescerà notevolmente nel tempo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kia Sportage 2022

Kia Sportage 2022 – Una nuova generazione rivoluzionaria

Toyota Proace Electric 2021

Toyota Proace Electric 2021 – Tre varianti per un’autonomia fino a 330 km