in ,

Gemballa Mirage GT – Il lato oscuro della Carrera GT

Tempo di lettura: 2 minuti

Gemballa Mirage GT nace sulla base della bellissima Porsche Carrera GT

Ha grinta, cattiveria, personalità, la Gemballa Mirage GT sembra uscita da un film di fantascienza ed in effetti, le sue performance sono spaziali, perché si tratta di una supercar senza compromessi.

Realizzata in soli 25 esemplari è stata concepita dalla Gemballa, famoso tuner tedesco, il quale osservando una delle Porsche più belle di sempre, la Carrera GT ha voluto interpretare alla sua maniera il concetto di hypercar stradale.

Gemballa Mirage GT

Pochissime unità prodotte tutte, con la caratteristica di poter esser personalizzate fino all’ultimo bullone, secondo le richieste ed i gusti del proprietario.

L’esemplare che vi mostriamo in queste foto e che è attualmente in vendita, di sicuro ha un aspetto discreto, anzi, sembra provenire dagli inferi!

La Gemballa Mirage GT ha un cuore aspirato!

Il motore è un gioiello della tecnica, il suo V10 aspirato da 5,7 litri è stato ulteriormente potenziato, l’impianto di scarico ora è in acciaio e open e la centralina rimappata, il tutto per ulteriori 58 cavalli in più rispetto alla Carrera GT.

Ne deriva una potenza massima di 654 cavalli e ben 630 Nm di coppia massima!

Una carrozzeria nero opaco impreziosita da una serie di particolari verniciati in un rosso acceso: parliamo delle appendici aerodinamiche, dei profili cerchi, delle possenti pinze freno, della copertura vano motore e dei gruppi ottici.

Le modifiche continuano nell’abitacolo di questa vettura, che per l’occasione sfoggia interni in pelle rossa sui sedili, volante e pannelli delle portiere.

Le finiture sono in fibra di carbonio, materiale composito che riveste anche il tunnel centrale.

Ricordiamo che in passato diversi esemplari della Gemballa Mirage GT hanno raggiunto quotazioni stratosferiche, sfiorando spesso il milione di euro!

Ultimamente anche il famoso calciatore Samuel Eto’o ha messo in vendita la sua Carrera GT, supercar personalizzata in tutto e per tutto, e la quotazione oscillava tra 775.000 / 875.000 euro!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Chevrolet Corvette C3 Restomod

Chevrolet Corvette C3 Restomod V8 LS7

Ford GT 67 Heritage Edition

Ford GT 67 Heritage Edition – 24 ore di Le Mans