in ,

Ford GT 67 Heritage Edition – 24 ore di Le Mans

Ford GT 67 Heritage Edition è tra le più belle sportive di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford GT 67 Heritage Edition è una sportiva evocativa!

Prodotta nel 2018, ha una splendida carrozzeria Race Red con strisce bianche che dal cofano si estendono sin sopra il tetto ed alettone, la Ford GT 67 Heritage Edition è tra le più belle sportive di sempre.

La supercar di casa dell’ovale blu ha interni in pelle nera con cuciture rosse a vista, il suo omaggio alla storica vettura che vinse la gara di Le Mans del 1967.

Ford GT 67 Heritage Edition

Una splendida Ford GT 67 Heritage Edition cerca…

Se gli interni sono un tripudio di pelle, immancabile, come su di una vera auto da collezione, le finiture in materiale composito, la fibra di carbonio riveste parte dei pannelli portiera e tunnel centrale.

Se il suo aspetto sembra quello di un caccia, anche la plancia non è da meno, con il nuovo sistema di infotainment con schermo da 10,1 pollici, ad alta risoluzione, touchscreen.

Bellissime anche le firme dei due piloti che hanno ottenuto la vittoria della 24 ore di Le Mans, Dan Gurney e A.J. Foyt.

Cuore di questa splendida sportiva è il motore EcoBoost V6 bi-turbo da 3,5 litri.

Grazie anche alla presenza dell’impianto di scarico completo della Akrapovic, un accessorio che ha contributo al raggiungimento di una potenza massima, notevole!

Si raggiungono così i 655 cavalli per una coppia massima di 746 Nm, il tutto viene scaricato sulle ruote posteriori attraverso una trasmissione a doppia frizione Getrag a sette rapporti.

Le prestazioni risultano così esser spaventose, come testimoniato dallo 0 – 96 km/h in soli 2,8 secondi per una velocità di punta di 351 km/h!!!

Se siete desiderosi di coronare il vostro sogno ed avete la fortuna di avere un conto in banca da magnate del petrolio, questa splendida GT è attualmente in vendita!

Ha percorso solo 1.255 chilometri (780 miglia) e sarà in vendita all’asta dal 7 al 16 gennaio 2021.

Secondo la casa d’aste Kissimmee (Florida), la sua quotazione dovrebbe esser compresa tra 1.250.000 e 1.325.000 dollari!

Sotto con le offerte…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Gemballa Mirage GT

Gemballa Mirage GT – Il lato oscuro della Carrera GT

Subaru Forester 2022

Subaru Forester 2022 – Grinta e trazione integrale