in

Akrapovic Evolution Line Audi RS6 Avant 2021

Akrapovic rende disponibile per la potente Audi RS6 Avant un impianto di scarico in titanio

Tempo di lettura: 2 minuti

Akrapovic rende disponibile per la potente Audi RS6 Avant un impianto di scarico particolarmente prestazionale

E’ realizzato integralmente in titanio, il nuovo impianto di scarico Evolution Line è firmato Akrapovic ed è una vera e propria opera d’arte!

La nuova Audi RS6 Avant è una super sportiva spinta da un V8 bi-turbo da 600 cavalli per una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Akrapovic Evolution Line Audi RS6 Avant 2021

L’impianto di scarico realizzato dalla Akrapovic per la potente Avant della casa dei quattro anelli, è leggero e prestante!

Grazie all’utilizzo di questo scarico completo, la potenza cresce di 16 cavalli a 6.150 giri al minuto, per un incremento di coppia di 17,9 Nm.

La nuova Audi RS6 Avant 2021 raggiunge così la ragguardevole potente di 616 cavalli e ben 818 Nm di coppia massima, rispetto ai 600 cavalli e 800 Nm di coppia originale.

Presente anche una trasmissione automatica doppia frizione a 8 rapporti e la proverbiale trazione integrale Audi Quattro.

Grazie al nuovo impianto di scarico Akrapovic Evolution Line le performance della RS6 Avant crescono notevolmente!

La potente Audi RS6 Avant 2021 di serie, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,6 secondi per una velocità massima paria a 306 km/h ( limite raggiunto in presenza del pacchetto Audi Sport).

La RS6 Avant è venduta negli Stati Uniti ad un prezzo di 109.000 dollari escluse le spese di immatricolazione.

Il prezzo del nuovo Evolution Line non è stato ancora comunicato ma presumibile che trattandosi di un impianto di scarico completo ed in titanio il suo costo d’acquisto non sia proprio alla portata di tutti.

E’ anche vero tuttavia, che anche la nuova Audi RS6 Avant 2021 è un’auto esclusiva sicuramente non popolare, quindi chi ha la possibilità e la fortuna di potersela permettere di certo non avrà problemi ad accaparrarsi anche un gioiello simile.

Ricordiamo che essendo realizzato in titanio l’impianto di scarico della Akra consente anche un notevole risparmio di peso, circa 11,7 kg rispetto a quello di serie, oltre che, naturalmente, ad un sound nettamente più grintoso.

Audi RS 6 Avant (C8) with an Akrapovič exhaust system

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati MC20

Maserati MC20 Folgore – Electric supercar!

Louis Camilleri

Louis Camilleri si è dimesso dalla carica di AD Ferrari