Louis Camilleri si è dimesso!
Il CEO Ferrari, Louis Camilleri inaspettatamente ha presentato le sue dimissioni, lasciando ad oggi “scoperta” la posizione di vertice del marchio del cavallino rampante.
Ricoverato in ospedale perché positivo al Covid-19, è poi ritornato a casa in attesa di riprendersi.
Louis Camilleri si è anche dimesso dalla carica di Presidente della Phillip Morris International, incarico che ricopre da diverso tempo.
L’ex CEO Ferrari, 65 enne, si sta riprendendo lentamente dal Coronavisu, le sue dimissioni sono dovute a motivi personali.
Louis Camilleri si è anche dimesso dal consiglio di amministrazione Ferrari.
Secondo il Wall Street Journal, il presidente della Ferrari, John Elkann agirà come amministratore delegato fino a quando non sarà trovato un sostituto permanente.
Camilleri ha assunto la carica di amministratore delegato della Ferrari nel luglio 2018, poco dopo la morte di Sergio Marchionne.
Louis Camilleri
“La Ferrari ha fatto parte della mia vita e sono orgoglioso di aver ricoperto il ruolo di amministratore delegato.
La mia ammirazione per gli straordinari uomini e donne di Maranello e per la passione e la dedizione che mettono in tutto ciò che fanno, non conosce limiti.
Sono orgoglioso dei numerosi risultati raggiunti dall’azienda dal 2018 e so che gli anni migliori della Ferrari devono ancora venire “.
John Elkann
“Vorrei esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a Louis per la sua dedizione come nostro amministratore delegato dal 2018 e come membro del consiglio di amministrazione dal 2015.
La sua passione per la Ferrari è stata illimitata e sotto la sua guida l’azienda ha ulteriormente affermato la sua posizione come una delle più grandi aziende del mondo, che sfrutta il suo patrimonio davvero unico e la sua instancabile ricerca dell’eccellenza.
Auguriamo a lui e alla sua famiglia un lunga e felice vita privata”.
Staremo a vedere chi ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato in casa Ferrari in un momento così delicato e particolare come quello che stiamo vivendo!
- Bugatti Divo Lady Bug – Una hypercar unica al mondo! - 3 Marzo 2021
- Fiat Panda – Anche nel mese di febbraio è la più amata dagli italiani - 3 Marzo 2021
- Audi Q5 TFSI e quattro S tronic – Al via la prevendita in Italia - 2 Marzo 2021