in ,

Ferrari trionfa ai BBC TopGear Magazine Awards

Nell’ambito dei BBC TopGear Magazine Awards Ferrari conquista due prestigiosi riconoscimenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari conquista due prestigiosi riconoscimenti!

Nell’ambito dei BBC TopGear Magazine Awards, Ferrari conquista due prestigiosi riconoscimenti.

La SF90 Stradale e la 812 GTS permettono al brand del Cavallino Rampante di raggiungere un traguardo ambizioso.

Ferrari 812 GTS - BBC TopGear Magazine Awards

Negli ultimi 17 anni, Ferrari ha conquistato ben 18 BBC TopGear Magazine Awards

La 812 GTS trionfa nella categoria Sound dell’anno, mentre la SF90 Stradale nella categoria Eco-Warrior of the Year (Campione ecologico dell’anno). 

Due vetture totalmente diverte tra loro ma accomunate da una passione e qualità costruttiva che da sempre contraddistingue le sportive di Maranello 

Sound dell’anno: 812 GTS

La 812 GTS è una decappottabile davvero fuori di testa. Certo, a qualsiasi auto basterebbe quel minaccioso, bestiale, ruggente V12 da 9.000 giri/min. che pungola l’ego del pilota e ne frantuma i sensi per essere degna di nota.
Tuttavia, solo una vettura come questa, che abbina al propulsore uno sterzo estremamente reattivo, una dinamica di guida da vera divoratrice della strada e delle curve (risultato assurdo per una belva di queste dimensioni) e un cambio che riesce straordinariamente a inviare scariche di dopamina giù per la schiena del guidatore al semplice tocco delle palette, è in grado di offrire un’esperienza di guida a cui si può credere solo dopo essere saliti a bordo.

Campione ecologico dell’anno: SF90 Stradale

Se la LaFerrari è stato il primo cauto tentativo di Maranello sulla strada dell’ibrido, la SF90 Stradale ha portato la sfida a un livello superiore per il Cavallino Rampante.
Nel 2020 sono successe davvero un’infinità di cose, ma un’ammiraglia Ferrari nuova di zecca che ti permette di percorrere il tragitto casa-lavoro in modalità full-electric riservando comunque al proprietario una sorpresa esplosiva per i suoi fine settimana fa pendere la bilancia degli appassionati di auto dal lato dell’
annus mirabilis.

La Ferrari 812 GTS è spinta da un V12 aspirato

Un dodici cilindri 6.5 da 800 cv con una coppia di 718 Nm che permette di effettuare 0 – 100 km/h in meno di tre secondi ed impiegare 8,3 secondi da 0 a 100 km/h, con una velocità di punta di 340 km/h.

La SF90 Stradale ha un cuore ibrido, un V8 biturbo da 780 cavalli e due unità elettriche per un totale di ben 1.000 cavalli: nel classico 0 – 100 km/h

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aston Martin DBX Bowmore Edition

Aston Martin DBX Bowmore Edition

Ford Bronco

Ford Bronco – La produzione slitta al prossimo anno