in ,

Aston Martin DBX Bowmore Edition

La nuova Aston Martin DBX Bowmore Edition è una special edition realizzata in sole 18 esemplari

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin DBX Bowmore Edition cattura l’attenzione

Si rivolge ad una clientela, ad un publico d’élite, un bacino di utenza che ama il gusto, perché la nuova Aston Martin DBX Bowmore Edition è una special edition.

Aston Martin DBX Bowmore Edition

Prende il nome da una famosa distilleria inglese di whisky single malt: il SUV britannico ha carattere ed appeal.

La nuova Aston Martin DBX Bowmore Edition è stata realizzata dalla divisione speciale Q by Aston Martin

Un reparto speciale quello di Q by Aston Martin che per l’occasione ha realizzato solo 18 esemplari speciali tutti consegnati ai fortunati clienti a seguito di una visita speciale presso la sede della Bowmore’s Islay in Scozia.

Marek Reichman exec Aston Martin:

” La DBX ha fornito la base perfetta per il massimo livello di personalizzazione Q by Aston Martin. I marchi Aston Martin e Bowmore condividono la stessa visione nella crezione di una bellezza senza tempo e di un’eredità duratura, fedele alla loro origini.
Due marchi che anche adottando nuovi metodi produttivi non rinnegano le proprie origini e questo è ben visibile nella nuova DBX Bowmore.
I tradizionalii alambicchi di whisky in rame sono presenti in maniera iconica, anche su questa vettura, la divisione Q by Aston Martin ancora una volta ha creato una speciale vettura in edizione limitata”.

I fortunati acquirenti potranno scegliere tra due combinazioni di colori carrozzeria: il primo è il Bowmore Blue, tonalità esclusiva by Q, mentre il secondo è un più classico Xenon Grey.

Al tempo stesso, nuovi inserti in rame con marchio Bowmore sono presenti su varie parti della carrozzeria, mentre un ulteriore tocco distinti sono le pinze freno nere a contrasto.

Internamente sono presenti inserti in rame lucido, diversi badge in rame provenienti ed appartenenti contenitori di whisky, caratterizzato un abitacolo degno di una special edition.

Francois Bazini, global managing director of Scotch at Beam Suntory, owners of Bowmore

“La nostra partnership con Aston Martin continua ad essere una collaborazione entusiasmante e avvincente e la presentazione di questa edizione speciale della DBX è un altro passo emozionante nel viaggio che percorriamo insieme.
Non vediamo l’ora di ospitare ciascun proprietario di questa bellissima vettura, nella nostra distilleria di Islay e mostrare loro tutto ciò che Bowmore è in grado di offrire.
Sebbene produciamo prodotti completamente diversi, condividiamo i nostri valori e la passione per ciò che facciamo, non escludo che in futuro proporremo qualche edition speciale nuovamente insieme”.

La uova Aston Martin DBX Bowmore Edition è in vendita, con consegnei che avranno luogo nel quarto trimestre del 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 GT3 Cup

Porsche 911 GT3 Cup – Anima racing ma aspirata!

Ferrari 812 GTS - BBC TopGear Magazine Awards

Ferrari trionfa ai BBC TopGear Magazine Awards