in

Otam 70HT – Lo yacht one-off

Equipaggiato con due motori MAN o MTU da 2000 cavalli, OTAM 70HT promette di superare i 50 nodi

Tempo di lettura: 2 minuti

OTAM 70HT è un’imbarcazione esclusiva

I lavori sul futuro ed unico OTAM 70HT procedono, la carena ed il ponte sono oramai ultimati, l’imbarcazione ad oggi è completa al 35%. 

Un look sportivo ed aggressivo, uno stile creato su misura da BG Design Farm, con una sovrastruttura rastremata che aggiunge una sensazione aerodinamica di velocità e potenza. 

Otam 70HT

Alla BG Design Farm anche il compito di firmare gli interni: l’obiettivo è di realizzare un qualcosa di particolare, con una cura ed attenzione al dettaglio ossessiva, l’idea è di superare le aspettative del cliente. 

Elemento chiave degli interni del nuovo OTAM 70HT sarà la plancia, futuristica, costruita in fibra di carbonio.

Si ispirerà al design aeronautico ed automobilistico e ricorderà la plancia di un aereo. 

Altra caratteristica di questo yacht one-off sarà la parete vetrata up-and-down che separerà la lunghe interna dal pozzetto, una richiesta esplicita dell’armatore. 

Diverse le soluzioni che si prospettano per il ponte inferiore: la prima prevede un layout a tre cabine, con la unità prevede un layout a tre cabine, con la suite armatoriale a tutto baglio posizionata a prua, cucina separata e cabina doppia per l’equipaggio a poppa con accesso indipendente. I clienti sono comunque liberi di scegliere il proprio layout e le soluzioni interne: la personalizzazione senza limiti è il biglietto da visita di OTAM. 

Equipaggiato con due motori MAN o MTU da 2000 cavalli, accoppiati con trasmissioni Arneson e eliche custom OTAM-Rolla, il 70HT promette di raggiungere l’incredibile velocità di 50 nodi. Per ottenere il miglior comfort in navigazione e all’ancora, lo scafo può essere dotato di stabilizzatori giroscopici Seakeeper. 

Il primo OTAM 70HT farà il suo debutto internazionale ai saloni nautici autunnali del 2021. 

Matteo Belardinelli, sale & communication manager di OTAM

L’armatore ha inoltre scelto di non avere il garage del tender, così da massimizzare la superficie del beach club e ottimizzare il peso per ottenere le massime performance.
In più, il tavolo regolabile del pozzetto può essere abbassato e coperto con la cuscineria per ottenere un grande prendisole. Questi sono solo due esempi, tra le innumerevoli opzioni disponibili, di come questo yacht possa essere personalizzato in base a ogni singola richiesta.
Nessun OTAM, infatti, è uguale all’altro
”. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Bronco

Ford Bronco – La produzione slitta al prossimo anno

MG EHS Plug-in Hybrid

MG EHS Plug-in Hybrid – Tecnologia innovativa