Subaru Forester è tra i modelli più venduti del marchio giapponese in America nel 2020
Sembrerebbe così che il brand nipponico, stia pensando ad un totale rinnovamento di uno dei suoi modelli più famosi: la Subaru Forester 2022 potrebbe arrivare entro la fine di questo anno.
Come sempre in attesa di vederla in tutta la sua livrea definitiva, c’è già qualche designer che ne anticipa o meglio, ne ipotizza, il look futuro.
La Subaru Forester 2022 è stata oggetto di render da parte della Kolesa.
Rispetto al modello attuale, cambia radicalmente la griglia anteriore, così come la posizione dei badge, spostati più in basso, per dare luce e spazio alla linea di cintura.
Anche la posizione dei fendinebbia è mutata, ora circondati da una griglia sensibilmente più evidente.
Al posteriore le modifiche apportate dal designer Kolesa si limitano al paraurti totalmente rivisto ed “addolcito” nell’insieme, unitamente ai terminali di scarico, per un look molto più pulito rispetto alla Forester attualmente in commercio.
Estetica a parte, per il cliente Subaru sarà importante capire, quale modifiche e quali upgrade ci saranno sotto il profilo motoristico.
In listino attualmente per la Subaru Forester è presente l’evoluto e-boxer
Si tratta di un 4 cilindri a iniezione diretta, da 2 litri di cilindrata, capace di una potenza massima di 150 cavalli a 6.000 giri al minuto ed una coppia massima pari a 194 Nm disponibile a 4.000 giri al minuto.
Presente anche un’unità elettrica inserita all’interno della trasmissione Lineartronic, capace di sviluppare una potenza di 16,7 cavalli per 66 Nm di coppia massima.
Il pacco batteria e gli altri componenti elettronici sono disposti sopra l’asse posteriore, mentre il motore boxer è posizionato molto in basso: ne deriva un’ottima ripartizione dei pesi tra gli assi a tutto vantaggio del feeling di guida.
Un futuro dunque green ma anche votato come sempre alla sicurezza ed alla massima trazione, perché da sempre il brand nipponico è uno specialista della trazione integrale!
- Citroen C4 2021 entra nel mondo dei SUV - 20 Gennaio 2021
- Volkswagen Polo Harlequin – Un ritorno a colori - 20 Gennaio 2021
- Mercedes EQA – Sport Compact Electric SUV - 20 Gennaio 2021