in , ,

Nuova Subaru Forester 4DVENTURE

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Subaru Forester 4DVENTURE nasce per l’avventura

Rappresenta il primo modello della casa delle Pleiadi ad esser equipaggiato con il sistema e-boxer, la nuova Subaru Forester 4DVENTURE giunge così alla sua quinta generazione.

Nuova Subaru Forester 4Dventure

Tanti i dettagli che la rendono unica, tanti gli accessori che ne fanno una vettura perfetta per l’avventura e per chi ama lo sport e le attività Outdoor. 

Nuova Subaru Forester 4DVENTURE ha un look sportivo

Il suo design esterno si distingue per degli inserti Orange che corrono lungo le minigonne laterali, arrivando fino al labbro inferiore del paraurti anteriore per poi salire verso le barre del tetto.

Il nero invece domina sulla griglia anteriore, rivestendo anche le cornici dei fari fendinebbia ed i cerchi da 18 pollici. 

Rivisto il design dei gruppo ottici anteriori, con fondo scuro e tecnologia a LED. 

Internamente i tocchi Orange sono presenti sul tunnel centrale, sui profili delle bocchette di aerazione, sulle cuciture del volante, portiere, sedili e plancia. 

I sedili, caratteristica questa già vista sulla Outback 4DVENTURE sono realizzati in tessuto idrorepellente ed unitamente ai tappetini ed alla vasca baule waterproof permettono la massima spensieratezza nella pratica di qualsiasi sport. 

Una dotazione premium per la nuova Subaru Forester 4DVENTURE

Sedili in pelle, pedaliera in alluminio, sedili posteriori riscaldati, due le colorazioni disponibili, il Crystal White Pearl ed il Magnetite Grey Metallic.

Tecnicamente questa versione si caratterizza per la presenza del powertrain e-Boxer

Si tratta di un 4 cilindri a iniezione diretta, da 2 litri di cilindrata, capace di una potenza massima di 150 cavalli a 6.000 giri al minuto ed una coppia massima pari a 194 Nm disponibile a 4.000 giri al minuto. 

Presente anche un’unità elettrica inserita all’interno della trasmissione Lineartronic, capace di sviluppare una potenza di 16,7 cavalli per 66 Nm di coppia massima.

Il pacco batteria e gli altri componenti elettronici sono disposti sopra l’asse posteriore, mentre il motore boxer è posizionato molto in basso: ne deriva un’ottima ripartizione dei pesi tra gli assi a tutto vantaggio del feeling di guida. 

La nuova Subaru Forester 4VENTURE è già disponibile in tutte le concessionarie ufficiali ad un prezzo di 42.500€

Nuova Subaru Forester 4DVENTURE

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Evo R6 Open - Evo Yachts

Evo Yachts presenta il nuovo Evo R6 Open

Audi RS5 2021

Audi lancia in America due nuove serie speciali della RS5