in

Evo Yachts presenta il nuovo Evo R6 Open

Tempo di lettura: 2 minuti

Evo Yachts presenta al Salone Nautico di Genova il nuovo Evo R6 Open

Nasce grazie all’apporto del designer Valerio Rivellini, il nuovo Evo R6 Open della Evo Yachts è lungo 18 metri ed è la versione aperta del conosciuto Evo R6. 

Evo R6 Open - Evo Yachts

Rispetto alla versione classica il nuovo Evo R6 Open è dotato di un roll-bar in acciaio anziché il T-Top composto da un alettone sospeso che collega i due montanti. 

Il nuovo Evo R6 Open della Evo Yachts ha un design sportivo

Leggero, del resto, anche nei dettagli è chiara l’estrema ricercatezza di questa imbarcazione, la scelta di non poggiare le antenne sopra l’alettone, bensì di rialzarle facendole diventare un elemento integrante nel disegno della strutta, ne è un chiaro esempio. 

Presente un tendano a scomparsa che garantisce la giusta ombra, di notte le luci di cortesia presenti sul Roll-Bar creano suggestivi giochi di luce. 

Presenta anche un’area beach lounge: grazie alle sponde laterali apribili, XTension, è possibile aumentare lo spazio a disposizione del 40%. L’ampiezza del prendisole centrale è tale da permettere di alloggiare un tender di 2,85 metri!

Massimo spazio a bordo del nuovo Evo R6 Open by Evo Yachts

Sono presenti, sottocoperta, oltre alla dinette, la cabina armatoriale, due doppie per gli ospiti, situate a poppa e due bagni. 

Sul fronte motorizzazioni, questa lussuosa imbarcazione dispone di due motori Volvo Penta IPS 800 o 950, per una velocità massima di 35 nodi e ben 280 miglia di autonomia. 

Dichiarazione fratelli Mercuri 

“Nonostante il momento storico difficile, restiamo fiduciosi e continuiamo a investire sulla produzione, tanto che abbiamo già avviato la fase di lavorazione per il Velar 78, di cui avremo in esposizione allo stand il modellino in scala.
La nostra presenza a Genova vuole essere un segnale di incoraggiamento sia per i visitatori che per tutto il settore della nautica e la presentazione ufficiale del nuovo Evo R6 Open va letta in quest’ottica di positività: nonostante le difficoltà, ci siamo e continuiamo a investire sul futuro”.

Evo Yachts Evo R6 Open

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Benetti Oasis 40M

Benetti Oasis 40M è uno yacht rivoluzionario

Nuova Subaru Forester 4Dventure

Nuova Subaru Forester 4DVENTURE