Menu

Benetti Oasis 40M è uno yacht rivoluzionario

Benetti Oasis 40M interpreta il concetto di lifestyle

Torna al Salone Nautico di Genova, in scena dal 1 al 6 Ottobre, con una novità di assoluto rilievo: Benetti Oasis 40M è uno yacht rivoluzionario.

Benetti Oasis 40M

Le sue linee esterne sono firmate dallo studio inglese RWD, mentre gli interni sono stati disegnati dallo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture. 

Benetti Oasis 40M è la nave ammiraglia della fiera di Genova. 

Ha una lunghezza di 40 metri con una stazza lorda di 385 GT ed è realizzato interamente in vetroresina. 

Si rivolge così ad una clientela moderna con uno stile di vita dinamico e informale: i designer inglese di RWD hanno collaborato con Benetti al progetto ideando una beach area mai vista prima su barche di questa taglia. 

La piscina è stata chiamata Infinity Pool ed è posta a pochi gradini dal mare, immersa in uno spazio interamente rivestito in teak, che grazie ad ali laterali apribili, allargano notevolmente la superficie calpestatile, trasformando sul tutto in un’enorme zona lunghe. 

Altro plus della Benetti Oasis 40M è la plancia di comando

Rappresenta una delle zone più importanti ed innovative, realizzato come uno spazio polifunzionale, dopo capitano ed ospiti possono godere della crociera e decidere la rotta attraverso nuovi nuovi punti di rotta. 

Grazie ad una visuale panoramica su tre lati, con un’ampia vetrata a tutta altezza, questa zona è in grado di accogliere, comodamente sedute, sei persone. 

Tre i ponti esterni del nuovo Benetti Oasis 40M

Tre ponti esterni progettati per garantire una straordinaria vivibilità, questo fantastico yacht si sviluppa su quattro ponti con 5 cabine per 10 ospiti e 4 cabine per 7 membri dell’equipaggio, inclusa la comoda cabina del comandante. 

Due i motori MAN 12, la velocità massima è di 18 nodi e a 11 nodi, in lenta navigazione, il consumo è di 100 litri per ora, con un’autonomia superiore a quella necessaria per compiere una traversata atlantica. 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter