in ,

BMW M3 E30 Jahre Edition – Quanta grinta!

BMW M3 E30 è tra le sportive tedesche più apprezzate e veloci di sempre.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 E30 è tra le sportive tedesche più apprezzate e veloci di sempre.

Una coupé realizzata in diverse edizioni a tiratura limitata, tra queste, occupa una posizione di spicco la 30 Jahre Edition versione esclusiva della potente BMW M3 E30

Realizzata in soli 500 esemplari, di questi solo 150 hanno attraversato l’Atlantico per approdare negli Stati Uniti, il tutto è avvenuto nel 2016.

BMW M3 E30 Jahre Edition

Rara, cattivissima, veloce, la BMW M3 E30 Jahre Edition ancora oggi…

Nonostante il grande progresso tecnologico e l’evoluzione che ha interessato soprattutto il mondo delle super sportive, la Jarhe ancora oggi ha peculiarità costruttive notevoli.

Una special in tutto e per tutto, grazie anche alla presenza del grintosissimo Competition Package,  upgrade che prevede tra l’altro una notevole iniezione di potenza!

Rispetto alla versione “normale” sono 19 cavalli in più, arrivando così a 450 cavalli: le aumentate prestazioni hanno richiesto anche un nuovo assetto, con molle, ammortizzatori e barre stabilizzatrici sportive.

Tre i livelli di assetto disponibili e selezionabili dal guidatore, Comfort, Sport e Sport + .

Presente anche un differenziale autobloccante attivo sull’asse posteriore che lavora in simbiosi con il controllo dinamico di stabilità ( DSC ).

30 JAHRE Edition monta cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 265/30 R20 all’anteriore e 285/30 R20 al posteriore.

Mostruose le sue performance: i 100 km/h vengono raggiunti in 4 secondi netti, mentre limitata elettronicamente è la sua velocità massima.

Ma a rendere esclusiva questa versione non sono solo gli upgrade tecnici e motoristici.

Questa edizione speciale della BMW M3 presenta anche il pacchetto di accessori M Individual : vernice speciale e tanta fibra di carbonio.

Immancabili le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, dallo splitter anteriore alle calotte specchi retrovisori, allo spoiler posteriore.

La BMW M3 E30 in versione 30 Jahre Edition era venduta in Italia, nel 2016, ad un prezzo di 115.000 Euro, solo 15 furono gli esemplari venduti nel nostro paese!

Disponibile in Italia a 115.000 Euro in edizione limitata di 15 esemplari.

Qui di seguito Vi proponiamo uno splendido esemplare in vendita su BringATrailer

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Subaru Forester 2022

Subaru Forester 2022 – Grinta e trazione integrale

Lamborghini Sian FKP 37

Lamborghini Sian FKP 37 sbarca in America