in

Red Bull X-Fighters Dubai

Tempo di lettura: 2 minuti

Tom PagesTom Pages cercherà di aumentare il suo vantaggio nella classifica del Red Bull X-Fighters World Tour durante il secondo round del campionato 2013, che si disputerà a Dubai il prossimo 12 aprile.

Tom Pages dovrà però vedersela con i vincitori degli ultimi due Tour, lo spagnolo Dany Torres e il neozelandese Levi Sherwood, che gli staranno certamente alle calcagna per l’intera durata della gara, sulla bollente sabbia del deserto degli Emirati Arabi Uniti, in una nuova location, il Mohammed Bin Rashid Boulevard – nel centro di Dubai. Il luogo designato è all’ombra del grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa.

Tom Pages, che ha concluso il 2012 piazzandosi proprio dietro il rivale Sherwood nel campionato di motocross freestyle più prestigioso al mondo, è sembrato inarrestabile nella gara di apertura della stagione 2013, che si è tenuta a marzo a Città del Messico, dando prova di tutta la sua tecnica.

Tom Pages ha lasciato letteralmente senza fiato un pubblico di 38.000 spettatori, che hanno sfidato l’aria rarefatta dei 2.240 metri della capitale messicana, inanellando su una rampa in terra battuta una serie di trick molto complessi, tra i quali salti fino a 15 metri di altezza e 30 metri di lunghezza. Torres, vincitore a Dubai nel 2011, e Sherwood, vincitore dell’edizione 2012, nella gara negli Emirati Arabi cercheranno di riscattarsi. Finiti rispettivamente secondo e terzo nella tappa disputata lo scorso mese in Messico, in vista dell’appuntamento di Dubai si sono ripromessi di impegnarsi duramente per inventare nuovi trick e superare Pages.

Questo sarà il terzo anno consecutivo che il Red Bull X-Fighters World Tour farà tappa a Dubai, ma la prima volta nel centro della città. I rider dovranno vedersela con sabbia e caldo, una sfida sia per i migliori piloti di FMX che per i loro meccanici. Il Burj Khalifa, inaugurato nel 2010, è alto 829 metri, per un totale di 163 piani. Nel 2011 e 2012 il Red Bull X-Fighters era invece stato ospitato presso il Jumeirah Beach Resort di Dubai.

 

Per ulteriori info, visita www.redbullxfighters.com.

Scritto da admin

Yamaha XJ6 SP

Yamaha XJ6 SP

Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing Team

Iannone nella Top Ten in Qatar