in ,

Chevrolet Corvette C3 Restomod V8 LS7

Chevrolet Corvette C3 è tra le vetture americane più iconiche di sempre!

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Corvette C3 è tra le vetture americane più iconiche di sempre!

Sarà messa all’asta dal 7 al 16 gennaio 2021, una bellissima Chevrolet Corvette C3 realizzata su base moderna, una restomod incredibile per qualità e bellezza.

La vettura in questione è dotata di una serie di modifiche, strutturali, che la rendono decisamente più veloce e stabile, rispetto al modello di serie.

Chevrolet Corvette C3 Restomod

Una Chevrolet Corvette C3 aggiornata con componenti di una C7!

Strano ma vero, perché il suo vero punto forte è nel motore!

Si tratta di un V8 LS7 da 7 litri di origine GM che sprigiona una potenza massima di 512 cavalli, unità abbinata ad una trasmissione manuale T6 a sei rapporti.

La trazione è rigorosamente sulle ruote posteriori, in quanto a prestazioni questo mostro dovrebbe tenere testa tranquillamente ad una Chevrolet Corvette C7 Stingray.

Uan Chevrolet Corvette C3 restomod che ha sotto il suo splendido abito…

Non solo il motore ma anche l’impianto frenante è stato oggetto di una profonda rivisitazione, modifiche che hanno interessato dischi freno, presi in prestito dalla C7 Z06 del 2018, con pinze verniciate nella tonalità Mosaic Black.

Bellissimi anche i cerchi, in materiale composito: sono fibra di carbonio e scomponibili in tre pezzi e sono da 20 pollici all’interiore con canale da 9 e 20 pollici al posteriore con canale da 13.

Anche gli interni sono stati completamente rivisti, della morbida pelle riveste ogni centimetro dell’abitacolo, con sedili impreziositi da cuciture a contrasto e cinture di sicurezza color arancio.

Prevedibile una quotazione per questa Chevrolet Corvette C3 restomod tra i 200 / 235.000 dollari!

A titolo puramente indicativo, ricordiamo le sue prestazioni in configurazione strettamente di di serie.

Il suo motore da 228 cavalli a 5.200 giri al minuto, con coppia da 366 Nm a 3.600 giri, le garantiva performance di tutto rispetto. 

Complice anche un peso a secco di 1.590 kg, ed un cambio manuale a 4 rapporti, la C3 aveva un rapporto peso potenza pari a 7,3 kg/cv. 

Nel classico 0 – 100 km/h impiegava soli 6,8 secondi, per una velocità massima pari a 208 km/h. 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pedaggi Autostradali

Pedaggi Autostradali – Nel 2021 sconto sulla Brebemi

Gemballa Mirage GT

Gemballa Mirage GT – Il lato oscuro della Carrera GT