in ,

Per Lamborghini vendite record a settembre!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini segna il suo miglior settembre di sempre in termini di vendite

Un record commerciale, un consenso che cresce ulteriormente rispetto ai mesi passati, per il marchio Lamborghini il mese di settembre è da incorniciare!

Lamborghini Huracan EVO Rear-Wheel Drive Spyder

Dopo il durissimo periodo di lockdown, il marchio del toro ha saputo rispondere e far fronte a nuove sfide.

Nelle sette settimane di fermo totale, la lungimiranza del management Lamborghini è stata vincente. 

La riapertura delle fabbriche ha dato il via al lancio di ben tre nuovi modelli: la Huracan RWD Spyder , la Sian Roadster e la Essenza SCV12.

Ma se ciò non bastasse, ci ha pensato anche la possente e potente URUS che ha superato le 10.000 unità vendute, in precedenza solo la Aventador aveva raggiunto un simile risultato. 

La continua crescita anche in termini di visibilità sui canali social, è frutto di un profondo progetto culturale a sostegno del rilancio del paese e coniato con il “With Italy, For Italy”!

Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, afferma: 

Questi risultati mi rendono orgoglioso, perché confermano l’ottimo lavoro che abbiamo svolto in questi anni, tale da continuare a renderci protagonisti nel panorama automobilistico.
Il nostro team è stato capace di superare un momento di grande incertezza con grande flessibilità e prontezza di reazione.
Abbiamo sperimentato nuovi modi per connetterci ai nostri clienti e appassionati e dato continuità ai piani con un costante occhio rivolto al futuro, che da sempre ci contraddistingue.

Ma quali numeri ha collezionato nel mese di settembre 2020? 

Il marchio del toro ha consegnato 738 unità, confermando l’estrema positività degli ultimi tre mesi, sempre sotto il profilo commerciale. 

Sono state ben 2.083 i bolidi modenesi consegnati a partire da Giugno, segno non solo di una politica commerciale vincente, ma della bontà e del prestigio di supercar autentiche che hanno nelle prestazioni, fascino e bellezza, il loro asso nella manica. 

Chissà se a questo ennesimo record, ne seguiranno altri, di sicuro Lamborghini è un marchio che di record, se ne intende!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Passat Alltrack 2020

Volkswagen Passat Alltrack 2020: la 4×4 elegante!

Mercedes-Benz GLE

Mercedes GLE trionfa nei test EURO NCAP