in ,

Infiniti Q50 2021: nuovi allestimenti, maggiore sicurezza!

Tempo di lettura: 2 minuti

Infiniti Q50 aggiorna la sua gamma con  il model year 2021.

Quattro sono i livelli di  allestimento con cui si presenta la nuova Infiniti Q50

Infiniti Q50

Quattro diverse opzioni: Pure, Luxe, Red Sport 400 oltre al nuovo allestimento Sensory  che si presenta con nuovi paraurti anteriori e posteriori, più sportivi, e, nell’abitacolo  offre sedili in pelle , finiture in legno nero, così come i montanti ed il rivestimento del tetto.

E’ presente altresì  un sistema audio Bose a 16 altoparlanti.

Sia l’allestimento Red Sport 400 che il Sensory, sono dotati anche di specchietti esterni ripiegabili elettricamente e auto-oscuranti con funzione di inclinazione verso il basso .

La Infiniti Q50 2021, negli  allestimenti Pure, Luxe, e Sensory, è equipaggiata con il propulsore V6 biturbo da 3.0 litri che eroga una potenza di 300 CV con una coppia di 295 Nm.

Il top di gamma è rappresentato dal Red Sport 400 con il suo propulsore V6 turbocompresso capace di sviluppare 400 CV e che si caratterizza per i suoi esclusivi terminali di scarico  ed i cerchi in lega da 19 pollici con pinze dei freni colorate in rosso.

Il model year 2021 riceverà un nuovo rivestimento interno in carbonio nero opaco e dettagli esterni neri.

Per la carrozzeria sono previste due nuove colorazioni  – Slate Grey e Grand Blue –  facendo così salire ad otto le possibilità di scelta.

Il model year 2021  sarà offerto sia con la trazione posteriore che, in opzione,  con la trazione integrale.

Tutti i modelli della gamma  sono ora dotati di serie del pacchetto ProAssist, che include  il Blind Warning, il Lane Departure Warning, l’Intelligent Around View Monitor con rilevamento di oggetti in movimento, l’ Intelligent Cruise Control, il Backup Collision Assist,  il Distance Control Assist, ed in  opzione viene offerto il sistema di sterzo adattivo diretto drive-by-wire  solo per  l’allestimento  Red Sport 400.

Ancora una volta la Infiniti Q50 si propone come valida alternativa alle lussuose e prestanti ammiraglie europee.

 
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS4 Avant by ABT Sportsline

Audi RS4 Avant by ABT Sportsline

Ibrahimovic - Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Ibrahimovic si regala una Porsche 911 Targa 4S Heritage