in ,

Ford Bronco 2020: nuove motorizzazioni ed allestimenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Bronco arriverà nelle concessionarie ufficiali a partire dalla primavera 2021.

La Ford Bronco è un fuoristrada che il pubblico americano ha molto apprezzato nelle cinque generazioni che si sono succedute.

Ford Bronco 2020

La nuova vettura sarà basata su un telaio a longheroni, con sospensioni indipendenti solo sull’avantreno, mentre nel posteriore ad assale rigido: una soluzione ideale per l’off-road puro.

La Ford Bronco 2021 sarà offerta in due versioni: con carrozzeria a due porte ed a quattro porte.

La prima avrà una lunghezza di 4,41 mt mentre la seconda sarà lunga 4,81 mt.

Su entrambe  è prevista l’apertura laterale del portellone, su cui è posizionata la ruota di scorta, mentre lunotto, tetto e portiere possono essere rimossi.

La vettura ha una forma squadrata e si ispira chiaramente alla prima generazione, pur se alcuni dettagli sono stati attualizzati.

I fari hanno sempre forma circolare, ma sono con luci a LED, i passaruota sporgenti in plastica anti-graffio e la mascherina a sviluppo orizzontale che dà slancio alla vettura.

Numerose sono le possibilità di personalizzazione come i pneumatici di 35 pollici, il verricello, e le portiere tagliate nella parte inferiore per permettere al guidatore di poter controllare meglio le ruote nei passaggi difficili ed al limite.

Per la versione a quattro porte c’è pure la possibilità di avere il tettuccio in tela.

Ford Bronco 2021 avrà i propulsori della famiglia EcoBoost

Un 4 cilindri turbo 2.3 da 274 CV  con una coppia di 420 Nm, e il 6 cilindri bi-turbo 2.7 da 314 CV ed una coppia di 542 Nm.

La trasmissione è affidata al cambio automatico a 10 rapporti, mentre la Bronco 2.3 può avere anche il manuale a 8 marce.

Pur rispettando la tradizione, molto è stato fatto per attualizzare la vettura.

Ne è l’esempio il sistema multimediale con schermo a sfioramento di 8 pollici oppure  12 pollici, connesso ad internet e abbinato ad un navigatore satellitare che integra i dati presenti nella piattaforma NeoTreks’ AccuTerra Maps, la quale suggerisce oltre 1.000 percorsi in fuoristrada.

Non manca nemmeno l’alloggiamento per la GoPro per poter effettuare riprese durante la guida in off-road.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2020 Jerez - Fabio Quartararo

MotoGP Jerez – Pole di Quartararo, Marquez rinuncia…

Fabio Quartararo

Quartararo vince ad Jerez, Rossi torna sul podio!