in ,

Mustang Shooting Brake: un futuro non solo elettrico!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mustang Shooting Brake è solo un rendering!

Da una idea del designer Tianze Yu nasce il render della Mustang Shooting Brake .

Mustang Shooting Brake

Il designer ipotizza una versione wagon con motorizzazione elettrica per l’iconica sportiva della Casa dell’Ovale.

Ciò lo si percepisce dalla mancanza dei terminali di scarico nella parte posteriore dell’auto.

Altri elementi caratteristici di uno stile innovativo, sono le luci di posizione poste sulla sommità del piccolo lunotto e dei gruppi ottici a tre barre, rigorosamente full LED.

Mustang Shooting Brake non è solo virtuale ma…

Le fiancate presentano una superficie convessa fra i due passaruota di grandi dimensioni e delle minigonne  rilevanti, mentre  si nota l’assenza degli specchietti retrovisori sostituiti da due sottili telecamere.

Il cofano, lungo, degrada dolcemente su un frontale in cui si nota l’assenza di qualsiasi presa d’aria con i fari anteriori sottili e sul basso uno splitter evidente.

Su questo render il designer ha cercato di trattenere  la sportività della Mustang, e nello stesso tempo attirare l’attenzione di un target di pubblico diverso, che per esigenze personali mai penserebbe di acquistare un’auto sportiva.

Elettrificazione in atto per la Mustang

Questo render si inserisce in un più ampio progetto sponsorizzato dalla Casa dell’Ovale, rivolto  agli studenti del College For Creative Studies di Detroit e diretto a creare dei concept di Mustang elettriche per i prossimi anni.

Tempi in cui , quando anche la gamma dell’iconica sportiva potrà annoverare fra le sue fila, varianti elettriche ad alte prestazioni.

Del resto i programmi di casa Ford sono chiari, nei prossimi anni assisteremo ad una elettrificazione dell’intera sua gamma.

Mustang Mach-E è solo l’inizio…

Auto totalmente elettrica quest’ultima offerta in diverse varianti e con vari step di potenza massima.

Si parte dai circa 250 cavalli per arrivare fino ai 465 cv della Mustang Mach-E GT, un bolide che brucia i 100 km/h con partenza da fermo in circa 3 secondi netti.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Giulietta Carbon Edition

Alfa Romeo Giulietta Carbon Edition

Brabus Invicto

Brabus Invicto: una Mercedes Classe G blindata!