in ,

Kia Imagine Concept: sportività, confort e…

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Imagine è un concept presentato al Salone di Ginevra 2019.

E’ un concept totalmente elettrico ed è atteso per il 2021, per ora conosciuto come Kia Imagine perché non ha ancora un nome ben preciso.

Kia Imagine Concept

La vettura nasce sulla piattaforma E-GMP che è stata sviluppata dalla Rimac, azienda leader nel mondo, ed adattabile a propulsori e tecnologie EV.

La linea  è un misto fra berlina e crossover, con le porte che si aprono a libro ed un abitacolo forse troppo futuristico che, nella fase della produzione, con degli aggiustamenti, potrebbe rientrare nei gusti dei mercati occidentali.  Emilio Herrera, CEO di Kia, sicuro del passaggio in produzione del concept ha avuto modo di dichiarare: “La vettura sfrutterà una piattaforma interamente dedicata alle vetture elettriche del gruppo, sarà qualcosa di rivoluzionario e arriverà nel 2021“.

 E, continuando ha  detto che  “si tratterà di una segmento C, un’auto sportiva ma confortevole al tempo stesso, con un design aggressivo ma spaziosa al suo interno”.

Altre notizie non ne sono state date, ma da quanto visto sul concept la vettura dovrebbe presentare la griglia classica Tiger Nose nel frontale, con linee muscolose, ed un tetto completamente panoramico ed inclinato e la parte posteriore della vettura allungata.

L’interno  poi con i sedili in pelle e seta, si presentava con tutta una serie di display, ben 21, che senz’altro sulla vettura di serie non saranno ripresentati nella loro totalità e che per il concept rappresentavano una esercitazione di stile.

Secondo indiscrezioni, Il pacco batteria che equipaggerà la vettura sarà in grado di garantire una autonomia di 500 km, con un tempo di ricarica, da una colonnina ad alta velocità , di meno di 20 minuti.

Ma il dato più interessante reso noto è che l’accelerazione da 0 a 100 km/h può avvenire in meno di tre secondi: ciò significa che la vettura sarà equipaggiata con un propulsore EV top di gamma e questo per Kia non è da poco.

Aspettiamo dunque i primi test e le prime foto spia per poterne sapere di più.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Audi RS3 Sportback ABT

Audi RS3 Sportback ABT : potenza e stile!

Mercedes-AMG One

Mercedes-AMG One : la supercar tedesca si fa attendere!