in ,

Mercedes-AMG One : la supercar tedesca si fa attendere!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG One è la hypercar tedesca!

Doveva essere consegnata nel corso del 2019, ma la Mercedes-AMG One sarà consegnata ai 275 clienti che già l’anno acquistata,  nel 2021.

Mercedes-AMG One

Questo ritardo nelle consegne , stando a quanto riportato dai giornali tedeschi, è da imputare sia a problemi burocratici connessi alle difficoltà sorte per omologare la vettura, sia  per problemi legati al propulsore di base, manifestati nel pre-riscaldamento.

Infatti il propulsore è di derivazione F1 e come tutti questi propulsori necessita di un pre-riscaldamento prima dell’avvio e tale operazione deve essere perfezionata  al meglio, poiché la vettura stradale sarà guidata da persone non esperte per auto e motorizzazioni così delicate.

Ed ecco quindi la necessità di rinviare le consegne.

Il propulsore è un V6 di 1.6 litri che da solo sviluppa una potenza  superiore a 680 CV.

Questo propulsore è collocato dietro l’abitacolo in posizione ideale  per  una ottima distribuzione dei pesi.

I motori elettrici presenti sulla vettura sono quattro: il primo è direttamente  collegato al propulsore termico, due  si trovano sull’asse anteriore e consentono alla vettura di viaggiare per circa 25 km in modalità elettrica, il terzo è collegato all’albero motore e raccoglie l’energia in frenata, mentre il quarto si incarica di mantenere a regime la turbina.

Complessivamente la potenza sviluppata  è  superiore ai  1000 CV con una accelerazione da 0 a 200 km/h in meno di 6 secondi..

Il powertrain è abbinato ad un cambio robotizzato ad 8 marce e ad una batteria agli ioni di litio collocata dietro le ruote anteriori.

La vettura è stata acquistata dai clienti ad un prezzo di  2,7milioni di dollari ma l’attesa per salirvi sopra è ancora lunga.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Kia Imagine Concept

Kia Imagine Concept: sportività, confort e…

Porsche 911 Syberia RS

Porsche 911 Syberia RS: esemplare unico!