in

Kia Blind-Spot View Monitor: massima sicurezza!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Kia investe nella massima sicurezza rendendo disponibili nuove tecnologie. 

Sulla neonata Kia Sorento è disponibile il nuovo Blind-Spot View Monitor , una tecnologia che offre un ulteriore sicurezza al guidatore. 

Kia Blind-Spot View Monitor

Visualizza gli angoli ciechi, a sinistra e destra, segnalando al guidatore il sopravanzare di veicoli non immediatamente visibili. 

Attraverso la strumentazione full digital da 12,3 pollici, la nuova Sorento implementa un nuovo schema di sicurezza, migliorando la visibilità del conducente, in ogni condizione e situazione di guida.

Il quadro strumenti a matrice attiva, definito Supervision, proietta l’immagine ad altissima risoluzione, proveniente da due telecamere che inquadrano l’angolo cieco: quando il guidatore vuole cambiare corsia, viene mostrato il sopraggiungere di un veicolo sopravveniente e non visibile perché presente in un angolo cieco. 

Il tachimetro così lascia spazio all’immagine del punto cieco, mostrando il tutto al guidatore. 

Delle telecamere quadrangolari sono nascoste nelle calotte specchi retrovisori esterni, sono perfettamente mimetizzate e decisamente discrete. 

Il quadro strumenti Supervision della Kia ha una risoluzione di 1920×720 e sostituisce quella tradizionale fatta di quadranti analogici. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulia GTAm Coupé

Alfa Romeo Giulia GTAm Coupé: leggera e…

Chrysler C 300 2021

Chrysler 300 C 2021: un render tutto americano!