Kia investe nella massima sicurezza rendendo disponibili nuove tecnologie.
Sulla neonata Kia Sorento è disponibile il nuovo Blind-Spot View Monitor , una tecnologia che offre un ulteriore sicurezza al guidatore.
Visualizza gli angoli ciechi, a sinistra e destra, segnalando al guidatore il sopravanzare di veicoli non immediatamente visibili.
Attraverso la strumentazione full digital da 12,3 pollici, la nuova Sorento implementa un nuovo schema di sicurezza, migliorando la visibilità del conducente, in ogni condizione e situazione di guida.
Il quadro strumenti a matrice attiva, definito Supervision, proietta l’immagine ad altissima risoluzione, proveniente da due telecamere che inquadrano l’angolo cieco: quando il guidatore vuole cambiare corsia, viene mostrato il sopraggiungere di un veicolo sopravveniente e non visibile perché presente in un angolo cieco.
Il tachimetro così lascia spazio all’immagine del punto cieco, mostrando il tutto al guidatore.
Delle telecamere quadrangolari sono nascoste nelle calotte specchi retrovisori esterni, sono perfettamente mimetizzate e decisamente discrete.
Il quadro strumenti Supervision della Kia ha una risoluzione di 1920×720 e sostituisce quella tradizionale fatta di quadranti analogici.
- Suzuki Across Plug-in: motore, consumi e autonomia - 24 Marzo 2023
- Suzuki Across Plug-in: tecnologia, sicurezza e ricarica alla spina - 24 Marzo 2023
- Ferrari nel mirino di un nuovo attacco hacker - 21 Marzo 2023